Follow:
home tour, INTERIOR & HOME DECOR

SWEDEN HOME TOUR

Questo genere di post potrebbe benissimo intitolarsi Sweden Home tour, perché le agenzie immobiliari svedesi sono una fonte inesauribile di immagini meravigliose. Ogni volta che segnalo una casa, massimo quindici giorni e il sito la classifica come venduta. Prima o poi farò un post a riguardo, ma curare la casa, trovare uno stile (magari facendosi aiutare da un professionista) e fare delle foto accattivanti e professionali può fare davvero la differenza quando si vuole vendere un’immobile.
Ho scelto questo piccolo appartamento a Götetborg perché ha una particolarità non trascurabile, si tratta di un seminterrato. Nell’immaginario collettivo, gli appartamenti ricavati dai seminterrati sono bui, trascurati e decisamente “sfigati”. Questo appartamento sfata, alla grande, tutte queste stupide convinzioni.

Forse questa grande finestra, rigorosamente senza tende, può inquietare un po’ noi italiani ma è innegabile che la luminosità dell’appartamento ruota proprio intorno a queste grandi aperture. Pavimenti neri in contrasto con i muri bianchi, tanti pezzi vintage mixati allo stile nordico e a pezzi d’arredo ricordo di viaggi lontani, rendono davvero unico e particolare questo appartamento. Le piante, ovviamente, danno quel tocco di natura che aiuta ulteriormente a scaldare l’ambiente.

Homestyling firmato Studio Cuvier

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply