Follow:
KIDS, kids design

KUTIKAI – ROOF COLLECTION

Mentre scrivevo l’articolo sui letti montessoriani mi sono ripromessa di parlare presto di un lettino che adoro ma che, pur essendo a misura di bambino, non entrava propriamente nella categoria dei letti montessoriani per via dell’altezza. Stiamo parlando di pochi centimetri, ma volendo essere precisi l’ho escluso dalla lista dei letti consigliati. Siete curiosi? Oggi parliamo di KUTIKAI (brand polacco di arredo per bambini) e della collezione ROOF.

Kutikai nasce dall’idea di due mamme architetto di Cracovia, Marysia e Dorota, compagne di studio a Cracovia. Dopo alcune esperienze di lavoro e qualche figlio più tardi iniziano ad immaginare una linea di mobili ludici e ingegnosi. Mettono insieme  le loro ispirazioni e ragioni ecologiche per creare la loro linea di design per bambini. L’arredo Kutikai è multifunzionale, una scrivania non è solo un tavolo ma un grande spazio che assomiglia ad una casa, un letto non è solo uno spazio dove dormire ma diventa una capanna in cui rifugiarsi.

Una storia piena di dettagli, creatività dei bambini, attenzione al dettaglio ed esperienza professionale in architettura applicata al design. Il processo creativo si snoda attraverso schizzi, disegni, prototipi e forme finali che tentano di raggiungere l’armonia tra semplicità e creatività. Tutti i mobili e accessori sono realizzati soprattutto per i bambini, sforzandosi di progettare prodotti perfettamente sicuri che possono essere utilizzati con la creatività dai nostri figli.

La COLLEZIONE ROOF combina funzionalità con un tocco di sorpresa. Nel complesso si tratta di una collezione di mobili robusti, ideati principalmente per essere eco-friendly, sicuri per i bambini e confortevoli per i genitori.

LETTINO

KIT DI CONVERSIONE PER IL LETTINO

LETTINO TODDLER

FASCIATOIO

SCAFFALE

CASSETTIERA

ARMADIO

TAVOLO GIOCO E SGABELLO

La collezione comprende un LETTINO (disponibile in due misure – 120×60 e 140×70) con doppia altezza della base. Questo consente di far dormire comodamente bambini e neonati e aiuta i genitori quando devono coricare il bambino, soprattutto il neonato. Per rendere più funzionale (e duraturo) il lettino, è previsto un KIT di COVERSIONE che eliminando una parte delle sbarre, permette al bambino di  essere autonomo al momento della nanna o del riposino. Il letto diventa anche un momento di gioco, grazie alla struttura a forma di tetto che lo trasforma in una casetta.
Per il momento del cambio c’è il FASCIATOIO dalla forma semplice ma provvisto di incastri per bloccarlo facilmente sulla cassettiera o sul lettino Roof.
Per i bambini più grandi, Kutikai produce anche il LETTINO TODDLER (160 cm di lunghezza) anche questo provvisto di struttura a casetta. Davvero bello e divertente.
Completano la collezione SCAFFALE, ARMADIO, CASSETTIERA e il TAVOLO GIOCO (anche in questo caso struttura a casetta con comignolo porta matite) con SGABELLI abbinati.
Tutti i mobili della linea ROOF sono in compensato di betulla solito e certificato. Le parti con finitura bianca sono verniciate con colori organici conformi alla normativa EN 71. Oltre a questa linea di arredo, Kutikai propone la simpatica PEEKABOO oltre a materassi, biancheria letto e altri accessori.
Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply