Follow:
KIDS, kids design

WOOMO – Linea Montessori per camerette e scuole

La scorsa settimana ci siamo lasciati con il post sugli armadi montessoriani. Tra le soluzioni che vi avevo proposto c’erano anche due stand in legno di un’azienda spagnola, davvero belli. Nel weekend ho esplorato un po’ meglio il loro sito e… colpo di fulmine. Oggi voglio presentarvi meglio Woomo, brand specializzato in arredi e complementi montessori per camerette e scuole.

Vi basterà andare sul sito per vedere la quantità di prodotti in produzione, tutti rigorosamente in legno che possono essere dipinti in bianco, azzurro, verdino o rosa.

Woomo è un progetto di Aquiles Gutierrez. Si tratta di un laboratorio artigianale di falegnameria di Granada che ormai sta raccogliendo i risultati che merita. Il principio su cui ruotano maggior parte dei prodotti è la libertà e l’indipendenza del bambino, rispetto all’ambiente circostante. Arredi e complementi attenti anche alla salute e dall’ elevato grado di sicurezza.

Oltre al legno di foreste certificate, Woomo produce alcuni oggetti ricavati da legno riciclato. Può trattarsi di legno recuperato da vecchi magazzini o addirittura che giace per strada. Woomo lo ripristina, lo cura e gli offre una seconda possibilità. Legno che rivela le imperfezioni dello stesso o causate dal passare del tempo e dall’uso precedente.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Accanto alla linea specifica per le scuole, che include anche complementi da esterno, l’azienda produce mobili per le camerette e la casa a misura di bambino. Un esempio? Gli scaffali porta giochi (1), la torre (2), lo stand per gli abiti (3), l’attaccapanni (4) e il lettino montessori (5).

Ci sono anche le mensole per i libri (6), l’armadio (7), il tavolo (8), il divanetto per la lettura (9) e le sedie (10). Un altro punto a favore dell’azienda sono senza dubbio i prezzi davvero competitivi, vista l’alta qualità del prodotto.

 

 

 

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply