Follow:
Appuntamenti con il design, LIFESTYLE

WEEKENDOIT

Queste settimane di luglio sono all’insegna della sfighella e la conseguenza più evidente è la mancata partenza per l’Abruzzo che prevedeva anche una tappa ad Ancona. Perché era così importante? Perché da domani 19 luglio, fino al 23 è in programma la quarta edizione di Weekendoit!

Weekendoit è davvero un’evento imperdibile perché è l’unico in Italia con Focus sull’apprendimento nel campo del nuovo artigianato e della scena handmade. E’ un punto di riferimento nazionale nato nel 2014 grazie alla talentuosa Gaia Segattini e alla lungimiranza del comune di Ancona e del Fondo Mole Vanvitelliana (la Mole Vanvitelliana è anche la meravigliosa location del Weekendoit).

WeekenDoit è una manifestazione che ha come scopo quello della condivisione e la divulgazione delle tecniche artigianali, sia tradizionali che innovative.
Con un amore sviscerato per i valori della cultura handmade ed il design, una forte attitudine digitale social e una comunicazione immediata, si propone di accorciare le distanze tra pubblico, artigianato e impresa, rinnovandone l’immagine, abbattendo i luoghi comuni e fornendo nuove competenze.

Il programma <link> è fittissimo e il livello top! Alcuni nomi di Tutors? Giulia aka Juice for Breakfast, Francesca Baldassarri, Rita Bellati aka Myselfiecottage, Erika Pretty in mad, Evelina Marconi, Giulia Pavanelli, Daniela Diletti, Giulio Vesprini…

Al Weekendoit troverete anche gli amici di Hoppipolla – cultura indipendente per corrispondenza. Potrete partecipare ai loro workshop, conoscere il progetto e abbonarvi alle loro scatole mensili per regalarvi i lavori di selezionatissimi creativi della scena indipendente oppure acquistare i loro kit DIY per  cimentarvi con la manualità creativa.

Alcuni dei workshop saranno “fuori” dalla Mole in botteghe “fotoniche” in giro per Ancona. Dove? Alla Legatoria Librare, La Congrega e Sepofà (proprio per il Blah Blah! Corner “Hoppipolla di venerdì 21).

Ogni giorno potrai seguire dai 2 ai 4 workshop pratici ed 1 workshop teorico, tutti i workshop sono a prenotazione su EventBrite ma potrai comunque assistere o partecipare alle tante attività live. Ogni pomeriggio fino alle 20, troverete: Area artigianato digitale, autoproduzioni artigiane, Area Live, artigiani al lavoro, Photobooth, knitting corner, connessioni! NON POTETE ASSOLUTAMENTE PERDERVELO!

Tutto il programma qui:
http://www.weekendoit.it/
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/weekendoit
Biglietti:
http://bit.ly/Weekendoit_Prenota

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply