Follow:
design brand, INTERIOR & HOME DECOR

IKEA – NOVITA’ DI AGOSTO

Tra saldi e giorni di sotto costo non potete saltare l’appuntamento con Ikea. Anche noi, visto papàGI infortunato che non può ancora andare a spiaggia, faremo sicuramente una capatina. Devo comprare altre grucce (sapete spiegarmi perché sembra sempre che si moltiplichino i vestiti senza fare shopping) , qualche pianta e vaso nuovo, altri bicchieri e un po’ di raccoglitori per lo studio. Dai primi di agosto è prevista anche una nuova collezione IKEA, quindi dobbiamo proprio andare!

Devo dire che questa nuova collezione non è proprio in linea con lo stile di casaGI ma ci sono alcuni complementi davvero interessanti che spero di trovare in negozio (come le maniglie in pelle). Le Ambientazioni sono meno nordiche, più sofisticate e lo styling all’insegna del colore materico, pieno e molto saturo.

Ikea ci stupisce, proponendoci un assortimento di prodotti caratterizzato da colori intensi, accenti dorati e atmosfere tropicali tutti con un’attenzione particolare all’ambiente.

Per la zona pranzo largo alla nuova sedia che unisce un design iconico a una sostenibilità innovativa. Per la tavola arriva una nuova serie di piatti e ciotole realizzata con il vetro riciclato delle fabbriche di IKEA. Il tema della sostenibilità prosegue in cucina, con un nuovo piano di lavoro in frassino, realizzato usando una quantità inferiore di legno, e maniglie in pelle ottenute con materiale di scarto, che donano carattere.

 

Come sempre, in ogni collezione è possibile trovare i complementi che meglio si adattano al nostro arredo e al nostro stile. Cosa vorrei per casaGI? Ecco i 5 oggetti che ho scelto.

ÖSTERNÄS MANIGLIE IN PELLE. Le maniglie in pelle sono un dettaglio naturale che valorizza i mobili con un piccolo dettaglio. Durevoli e resistenti all’acqua, sono perfette per l’uso quotidiano e si possono usare sia in cucina (quello che farò io)  che in bagno. Le maniglie sono disponibili in due misure.

VÄGMÅLLA PLAID. Sembra strano ma in casaGI non abbiamo mai abbastanza plaid! Nella nuova collezione ci sono molte nuove proposte ma questo è quello che preferisco in assoluto, soprattutto nella versione grigia. VÄGMÅLLA è in misto cotone e acrilico e ha una superficie plissettata.

MYRHEDEN è ideale sia come cornice che come bacheca. La griglia in sottile metallo color ottone è dotata di dodici clip alle quali appendere fotografie o piccoli oggetti. Sul lato inferiore ci sono dei piccoli ganci per avere a portata di mano le chiavi, le forbici o altro.

SEDIA ODGER. Oltre al evidente bellezza che può renderla un’icona del design, la sedia è realizzata con un materiale innovativo, costituito da un mix di legno e plastica e più del 50% di quest’ultima è riciclata. Le venature, visibili sulla superficie liscia, donano autenticità e calore alla sedia.

HAMMARN è un piccolo divanetto che può trasformarsi in letto. Per passare da divano a letto ci vogliono meno di 30 secondi, davvero facile. Purtroppo non ho lo spazio per un nuovo divano ma spero che Ikea realizzi anche la poltrona così potrò cambiare quella vecchia e pesante che ho in camera da letto e che usa Ginevra quando abbiamo ospiti a cui lasciamo la sua camera per dormire.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply