Follow:
kids, Sponsored post

BABY BOX – MUKAKO

Come avrete notato, Ginevra ormai è una signorina. Lei cresce e questo ha inevitabilmente modificato, in parte, gli argomenti del blog. Pur rimanendo forte la vocazione kids, mi sono concentrata al 100% sulla componente dell’interior design eliminando, mano mano, le recensioni di prodotti per l’infanzia. Tranne i casi in cui il prodotto ha un forte legame con il design, ho deciso di abbandonare i temi tipici del mommy blogging. Ho deciso però di fare un’eccezione per parlare di un progetto, la baby Box, che mi ha sempre affascinato e che grazie a Mukako è finalmente disponibile anche in Italia.

Ma cos’è la Baby Box? Nata nel 1938 in Finlandia, la Baby Box (äitiyspakkaus), è diventata una tradizione irrinunciabile per tutti i neo genitori finlandesi. Poco prima della nascita di un figlio, lo Stato spedisce alla famiglia una scatola contenente il necessario per la cura del bebè nei primi mesi di vita. Nata come sussidio alle donne meno abbienti, negli anni è diventata un “regalo” per tutti i finlandesi tanto che, indipendentemente dal reddito, il 95% dei neo genitori sceglie la scatola al posto del bonus bebè di 150 euro.  La scatola, una volta svuotata può essere usata come culla per far dormire il neonato in tutta sicurezza.

Oggi grazie a Mukako e in collaborazione con l’associazione Onlus Semi per la SIDS, la Baby Box è arrivata anche in Italia. Una versione ridimensionata e con qualche modifica (la scatola ad esempio non è omologata come culla) ma comunque ricca di prodotti e consigli per prevenire la SIDS. Il valore della Baby box, non è solo quello di fornire oggetti utili. Lo scopo è educare i neogenitori alla cura del neonato e combattere la mortalità infantile. Quando fu introdotta quasi un secolo fa la Finlandia era tra i Paesi con il più alto tasso di mortalità neonatale: da allora i casi di SIDS si sono drasticamente ridotti arrivando quasi a zero.

La prima cosa positiva di questo progetto è la possibilità di scegliere tra tre diverse baby box per tre diversi range di prezzo. C’è la versione BASIC, quella PLUS ed infine al ESSENTIAL, la più completa.

Cosa c’è dentro alle baby box di Mukako? Ve lo descrivo subito, intanto sappiate che, in ogni Baby Box, troverete anche buoni sconto (dello stesso valore della scatola) da spendere per acquisti futuri su Mukako (che vende anche giocattoli, puericultura e prodotti di bellezza), un calendario delle Wonder Weeks e un libretto informativo sulla prevenzione della morte in culla preparato dall’equipe scientifica dell’Associazione Semi per SIDS e approvato dal Ministero della Salute.

BABY BOX BASIC 

Questi sono i prodotti che ho trovato nella mia Baby Box Basic.
I pannolini Batuffi di CAM e le salviettine detergenti alla camomilla e aloe della CHICCO. Dello stesso Brand troverete anche la Pasta lenitiva contro gli arrossamenti e 2 bavaglini per l’allattamento e la dentizione. Per i dentini in arrivo, l’utilissimo massaggiagengive a forma di anello NUBY. Un divertente carillon “Dolce luna” della CLEMENTONI e 2 succhietti Night TOMMEE TIPPEE. All’interno della box ci sono anche 1 body a canottiera “Associazione Semi per la SIDS” e 2 body incrociati in puro cotone prodotti dalla ELLEPI. Per finire 1 dispenser di Bagno baby al cardamomo LINEA MAMMA BABY.

Come vi dicevo, oltre alla versione Basic esistono anche altre due baby box. Ci sono alcuni prodotti in comune tra tutte le scatole più altri oggetti che vi permettono di scegliere quella che fa per voi.

BABY BOX PLUS

Pannolini Newborn e salviettine PAMPERS, set da toilettes per neonato e 2 bavaglini per allattamento della BÉBÉ CONFORT, termometro rettale pediatrico e due bavaglini dentizione della CHICCO. Ciuccio SUAVINEX e pulisci succhietto 40 SETTIMANE. Chiavi massaggiagengive con Icegel della NUBY, cuscino allattamento della BOPPY e sacconanna IOBIO. Inoltre nella baby box plus troverete il set con Crema al Pantenolo, bagno e sapone liquido di LINEA MAMMA BABY, 1 body canottiera e due body incrociati a mezze maniche della ELLEPI e il Primo libro della TINY LOVE.

BABY BOX ESSENTIAL

Pannolini Newborn e salviettine HAPPY, Set per le unghie, 2 bavaglini allattamento e dentizione,  1 succhietto gommotto “Phisio Soft” e beauty baby moment della CHICCO. Straccetto delle coccole e catenella per cuccio di LABEL LABEL, 1 Body Canottiera Associazione Semi per la SIDS, accappatoio a triangolo e 2 Body incrociati a mezze maniche ELLEPI e il Sangenic Tec per i pannolini di TOMMEE TIPPEE.

 

[sponsored post]

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply