Follow:
deco e design, INTERIOR & HOME DECOR

UN ALTALENA IN SALOTTO

via Planet Deco

Sarà che l’estate porta con se la voglia di stare all’aperto, fatto sta che l’altro giorno pensavo a quanto sarebbe bello avere un’altalena in salotto. Ginevra ci passerebbe le ore ma anche la mamma non disdegnerebbe.

Mi è sempre piaciuta l’idea di inserire la vena ludica nei progetti come scivoli, pareti per arrampicarsi… ma l’altalena è quello che metterei subito. Cercando in rete ho trovato tanti progetti in cui l’altalena è protagonista. Siete pronti a vederli?

L’altalena si adatta benissimo a tutti i tipi di arredamento ed è un elemento d’arredo davvero originale e stiloso.

 

STUDIO

Formafantasma studio

Lo spazio di lavoro di Formafantasma Studio ha una piccola altaleno proprio nel mezzo. Pareti bianche e grandi finestre e  stile industriale viene rivisitato in chiave contemporanea. I colori del legno e metallo, così come i bianchi, i mezzitoni accompagnano questo ambiente perfetto per la concentrazione. L’altalena incorpora un momento di rilassamento in questa area di lavoro. Si adatta, come se nulla fosse, all’atmosfera dello studio.

LIVING

via Planet Deco

 

Emmy Van Dantzig

Vtwonen

Il Living è senza dubbio la stanza più gettonata per sistemare un’altalena. Qualsiasi sia lo stile dell’arredo, questo complemento troverà il suo spazio ideale. Potete inserire corde neutre, bianche o colorate e stessa cosa per la seduta.

 

CAMERETTA

Leonie Mooren et Valerie van der Werff

Carina Olander

Se in casa ci sono dei bambini, sicuramente un’altalena sarà l’ideale per la loro cameretta. Si può pensare ad un modello con seduta tonda oppure un’altalena più grande da dividere con fratellini o amichetti.

 

CORRIDOIO

Soren Rose Studio

Ci lamentiamo dei corridoi lunghi e poco utilizzati? L’altalena può essere un modo divertente per utilizzarli. In questo loft poi è geniale. Posizionare l’altalena nel lungo corridoio ne accentua la sensazione di spazio e luce.

 

CAMERA

Anna Gillar

Per i veri romantici, ecco l’altalena nella camera da letto. Tutto accentuato dalle meravigliose vetrate che si aprono  sui tetti della città. Un interno accogliente che ospita al suo interno un’altalena in legno che sembra fatta per sfuggire direttamente verso il cielo.

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply