Follow:
design is a love affair, INTERIOR & HOME DECOR

LE GRENIER – Arredi autentici

Una cosa che invidio molto ai paesi Scandinavi, Francia e Inghilterra sono senza dubbio i negozi di arredo vintage. Non che in Italia non ce ne siano, ma sono davvero pochi e non sempre così facili da scovare. Purtroppo c’è una massiccia presenza di mercatini dell’usato, in cui si trovano spesso oggetti datati e di dubbio gusto (tranne poche eccezioni) a discapito del vintage di qualità. Meno male che il web ci viene incontro e ci permette di trovare professionisti del vintage, anche in Italia.

Sul numero di Agosto di CasaFacile, all’interno del mio servizio “shopping tour dell’Abruzzo” ne potete trovare uno. Sto parlando di Le Grenier – arredi autentici a Vasto.

Da Le Grenier troverete complementi d’arredo e pregiati tessuti di ispirazione scandinava e Nordica accostati a tavoli, lampade, sedie e sgabelli provenienti da uffici e officine d’Europa, scovati nella “soffitta” dei ricordi, per reinventare lo stile della tua casa.

Sonia è l’artefice di questa meraviglia insieme a suo marito Alessandro. Tutto nasce dalla sua passione per il vintage (ovviamente) e il perdersi nei mercatini alla ricerca di pezzi unici. Dopo la carriera da Avvocato, lei e da economista il marito, decidono di dedicarsi alla loro vera passione. Arte dell’arredamento, decorazioni vintage e l’estetica del retro Interior design. Da Le Grenier troverete oggetti d’epoca, scovati nel luoghi dove sono rimasti nascosti o custoditi per anni, o dove hanno, semplicemente, resistito allo scorrere del tempo. Arredi industriali, francesi e italiani, vecchi mobili, tavoli, banconi, sedie sgabelli provenienti da uffici e officine d’Europa. Oggetti da collezionismo, vasi e bottiglie da farmacia (che personalmente adoro) e davvero tantissime altre chicche. Vista la grande passione per l’arredo di ispirazione nordica, troverete anche design più moderno, con pezzi che si mescolano armoniosamente nel contesto vintage.

Potete seguire Le Grenier su Instagram per essere aggiornati sui nuovi arrivi e  acquistare anche online sul loro negozio Depop.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply