Follow:
design brand, INTERIOR & HOME DECOR

LINGE PARTICULEIR

Ci sono brand con i quali hai un’affinità immediata, che appena vedi in un e-commerce vorresti comprare tutto quello che producono e che, cercando una foto su pinterest per un post, ne scegli involontariamente una foto del catalogo. Uno di questi è proprio il brand francese di biancheria per la casa Linge Particulier.

Cyrille Petibon, fondatrice di Linge Particulier, sosteneva che la biancheria per la casa mancasse di originalità. Decide allora di utilizzare un tessuto molto in voga, il lino lavato, e di tingerlo di tonalità neutre e colori vivaci. Mi sono subito innamorata dei suoi prodotti, la sua collezione si adatta sia agli ambienti eleganti sia agli interni urbani dai toni contemporanei.

Oltre alla bellezza dei tessuti e alle palette davvero nelle mie corde, amo soprattutto le linee e i modelli proposti. Tra questi spiccano senza dubbio i meravigliosi grembiuli e le capienti borse in lino spesso. Davvero meravigliosi.

La biancheria di 100% lino lavato di Linge Particulier si adatta perfettamente con tutti gli interni, ammorbidisce i colori anche i più vivi, tutte le associazioni sono poi possibili, anche le più inaspettate. Linge Particulier produce tessili per il letto, la tavola, l’arredamento e alcuni capi da indossare.

Se andate sul loro sito, potete trovare anche la nuova collezione autunno/inverno 2018 che ripropone molti abbinamenti di colore sui toni neutri dei grigi, ma inserisce tutta una serie di bellissime sfumature tipicamente autunnali. Arancio, colori bruciati, marronie toni di senape che ricordano le foglie e la vegetazione autunnale. Se amate anche voi questo brand, vi avviso che è disponibile anche sul sito Smallable!  

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply