Follow:
design brand, INTERIOR & HOME DECOR

BRANDODESIGN – Pet home collection

Ormai da qualche mese dividiamo la nostra casa con Viola, la nostra meticcia che assomiglia tanto ad un lupo cecoslovacco in miniatura. Una cucciola vivacissima che rosicchia tutto (occhiali da vista compresi argh!) e che ama accoccolarsi nei posti più impensabili. Ormai si è impossessata della poltrona sacco visto che a causa delle nostre allergie non può salire sul letto e sul divano. Avevo pensato di comprarle una cuccia o un cuscinone ma ho rinunciato perché ingombranti e decisamente bruttini. Mi sono chiesta se in giro, ci fosse un’azienda o qualche professionista che producesse pezzi di design anche per i nostri amici a quattro zampe e ho trovato Brandodesign.

Brandodesign è una costola di uno studio di architettura friulano che crea oggetti d’arredo dedicati al mondo pet. Si tratta di una collezione bellissima di oggetti di lusso dedicata al benessere di cani e gatti, dove l’attenzione per il dettaglio e l’essenzialità delle linee compositive definiscono uno stile e un carattere unico ed elegante.

Brandodesign nasce nel 2015 da un’attenta riflessione dell’Architetto Pierangelo Brandolisio che per far fronte alle esigenze del suo Akita Americano, si appassiona al mondo ancora inesplorato del pet design. L’architetto realizza prodotti innovativi per l’arredamento, con caratteristiche specifiche per cani e gatti, dove il design si fonde con il comfort, adattandosi alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

La scelta dei materiali segue le caratteristiche di semplicità e naturalezza dell’istinto animale al fine di esaltare la genuinità del prodotto finale. Tutti i prodotti sono creati a mano in Italia da eccellenti artigiani. I materiali usati comprendono diverse essenze di legno (noce, rovere, abete, castagno, olmo, legno multistrato di betulla), acciaio Cort-en, Betacryl, Plexiglas, Midollino, acciaio Inox, pelle bovina e microfibra.

Cuccia Dune

Cuccia Mira

Cat 60 e Trono

 

Baco

Tunnel

 

Tutte le creazioni della linea Pet Home Collection nascono dall’attento studio del comportamento animale. Ogni oggetto è pensato per far sentire protetto e a proprio agio e l’animale, protetto facilitando la naturale interazione con l’uomo. Questo fa sì che questi oggetti siano luoghi ideali di riposo per l’animale ma che in sua assenza, vivano arredando gli spazi domestici e i nostri ambienti.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply