Follow:
deco e design, INTERIOR & HOME DECOR

LETTERING – 10 MUST HAVE

 

Il LETTERING è entrato prepotentemente nelle nostre case. Se usiamo uno sguardo attento potremo scoprire che il lettering risale agli anni ’70 con  Jean-Michel Basquiat, pioniere del graffittismo, è da pochi anni che ha letteralmente (concedetemi il gioco di parole) invaso l’universo dell’home decor. Ormai si trovano tantissimi esempi di lettere in legno, metallo, grandi, piccole e luminose ma oltre a queste tanti complementi e accessori sono decorati con lettere o scritte tipografiche. Il Lettering si presta a qualunque stile di arredamento e l’abbinata perfetta è senza dubbio con arredi vintage, nordici e industrial. 

Personalmente ho una vera passione per gli accessori che declinano questa tendenza nei toni del bianco e nero. Il primo brand che viene in mente è senza dubbio Design Letters che ha creato la sua fortuna proprio sul lettering, ma come vedrete non è l’unico. Se come me amate i contrasti bianco e nero e le lettere in tutte le sue forme e usi, ecco una piccola moodboard con i miei 10 must have.

 

1. Round ABC natural e black  di Lorena Canals. Un tappeto tondo lavabile in lavatrice con tutte le lettere dell’alfabeto.
2. Lettere neon di Seletti. Avete una vasta gamma di lettere luminose da scegliere. Le mie preferite sono queste al neon, con cui scrivere parole e piccole frasi importanti.
3. Abecedario di Mercì Paris. Un piccolo libretto per appunti
4. Lightbox di A little lovely company. Questa la adoro e da un po’ di tempo campeggia nel mio studio. Avete a disposizione tante lettere per scrivere i vostri messaggi luminosi.
5. Washi-tape Anche i washitape di MT incontrano il lettering. Potrete decorare a piacimento tutto quello che volete per creare piccoli oggetti o cancelleria a tema.
6. Appendini Art-Up Alphabet di Creattivando. Davvero divertenti, potete metterli singoli o comporre le vostre parole preferite.
7. Piattini  ILARIA.I di Ilaria Innocenti. Questa è una delle collezioni di punta della designer. Ogni lettera ha un pattern differente che rallegra la composizione, soprattutto se esposti o appesi al muro.
8. Portauovo di Design Letters. Il brand simbolo del lettering ha tantissimi prodotti tar cui vasi, tazze, piatti e cancelleria. Tra i pezzi più divertenti i portauovo con E… naturalmente di Eggs.
9. Le Sac en Papier  Alzi la mano chi non ha uno di questi grandi sacchi. Su Pinterest spopola da anni e i suoi usi sono molteplici. In due misure differenti, potete usarlo come porta rotoli di carta, come porta piante…
10. Bottiglia/borraccia di Design Letters. Uno dei nuovi arrivi nello shop è proprio la bottiglia con monogramma.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply