Follow:
DIY, MY HOUSE

SELFPACKAGING – DIY CHALLENGE

Qualche giorno fa ho ricevuto un pacco contenente un po’ di materiale per i miei lavori di decorazione. Il mittente è uno dei miei siti preferiti, ovvero SelfPackaging. All’interno ho trovato quattro scatoline photo Box (due bianche e due naturali) insieme a etichette, adesivi e nastri washitape. L’azienda spagnola ha organizzato un DIY challenge tra blogger e mi sono divertita a partecipare.

Una delle cose che adoro di più, fin da quando sono piccola, è decorare i pacchetti. Ovviamente quelli natalizi sono i miei preferiti, ma cerco sempre di mettere cura e originalità anche in quelli per i compleanni e le altre ricorrenze. L’anno scorso al Mondo Creativo di Bologna ho dedicato uno dei miei workshop, ai pacchetti e ho preso molto materiale proprio su sito di SelfPackaging. Il sito è facile e immediato e potete trovare tantissime scatole, di tutte le dimensioni e colori. Potete anche farle personalizzare e nel caso vi cimentiate nei DIY ci sono tanti accessori decorativi e da poco anche una pagina dedicata alla vendita di contenitori e bottiglie in vetro.

Ma vediamo meglio come ho decorato le mie Photo Box di SelfPackaging. Prima di tutto ho deciso di proporre due diverse soluzioni. Un paio di scatoline le ho decorate in tema con la stagione, l’autunno. Le altre due, ho pensato di dedicarle ai pensierini che Ginevra ha fatto ad una sua amica per il compleanno.

Le scatoline vengono spedite piatte e vanno rimontate, ma non abbiate paura, sono semplicissime e ad incastro. Non vi serve colla, dovete solo piegare le varie alette e fissarle negli incastri.

Per la versione autunno delle photobox ho usato uno spago, un grande adesivo per fermare i rametti, etichette e varie foglie e pignette che ho trovato nel parco qui vicino a casa.

Per la versione da bambina ho deciso di usare dei nastri di washitape, le etichette, lo spago, gli adesivi e un pon-pon di lana rosa.

Con le scatoline di SelfPackaging si possono creare dei pacchetti davvero belli e creativi. L’altro giorno per esempio, ho usato una delle loro scatole più grandi per confezionare la torta per la festa della scuola. Anche qui con pochi tocchi e decorazioni, ho creato un pacchetto davvero bello e personale.

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply