Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

9 LIBRI DA REGALARE A NATALE

Ultimo post di quest’anno, domani è la vigilia di Natale e mi prendo una piccola pausa dal blog. Per concludere in bellezza, dopo i regali low budget e quelli per i bambini, vogliamo farci mancare un post sui libri? Non sarà mai una lista esaustiva, ma mi piaceva l’idea di darvi qualche suggerimento per gli ultimi regali natalizi. Siete pronti per i 9 libri da regalare a Natale?

KINFOLK HOME
Da sorseggiare piano come si fa con una tazza da te. Se amate la fotografia dell’omonima rivista non potete proprio perdervelo. Ambienti meravigliose e le storie di chi li vive.

 

THA NATURAL HOME di Hans Blomquist 
Case particolarissime, fotografate in tutto il loro ‘decadente’ splendore, un trionfo di grigi, lino e legno. Q si esaltano le imperfezioni dei muri, gli arredi restaurati dagli stessi proprietari e le atmosfere raw.

 

LAGOM: L’arte svedese di una vita equilibrata e felice di Niki Brantmark
Scritto da Niki Brantmark, fondatore del blog di interior design My Scandinavian Home, offre un assaggio della filosofia alla base di Lagom e mostra come includere alcuni dei principi nella nostra vita quotidiana.

 

DECORARE A FESTA di Holly Becker e Leslie Shewring
Che stiate progettando una festa in grande stile o semplicemente abbiate voglia di abbellire la casa per accogliere gli amici, questo libro offre tantissimi consigli e tecniche decorative per qualsiasi occasione ed evento. Imperdibile perché comprende tantissimi progetti spiegati passo passo per realizzare decorazioni fai da te.

 

URBAN JUNGLE, vita e stile con le piante di Igor Josifovic e‎ Judith De Graaff
Urban Jungle è pieno di ispirazioni verdi, consigli di stile e informazioni utili per chi vuole più piante e atmosfera. Uno scrigno pieno di idee per iniziare, fosse la volta buona che riesco ad avere più cura delle amiche versi di casa. Trovate anche molte informazioni pratiche e consigli per curare il verde di casa.

 

MONOCHROME HOME. Elegant Interiors in Black and white di Hilary Robertson
Bel libro con immagini ispiratrici di case che non hanno bisogno di colori per diventare vivi. Il libro con copertina rigida è grande con pesanti fogli di carta e pagine opache di altissima qualità.

 

DESIGN IT YOURSELF. 35 objets design à petits prix et à faire soi-même di Heju
I progetti DIY degli architetti parigini di Heju (hanno anche un bellissimo blog), racchiusi in questo splendido libro. Oggetti di design pratici, di qualità e a piccoli prezzi… il mio sogno insomma! Un mondo nato da influenze giapponesi e scandinave.

 
BOTANICAL STYLE di Selina Lake
Nel suo ultimo libro, la stylist, mostra come portare elementi naturali nel cuore della casa con tanto stile e cura del dettaglio.

 

NØRTH: How to Live Scandinavian di Bronte Aurell
Perché gli scandinavi sono costantemente in cima alla felicità?  Se vuoi che il tuo appartamento appaia come se fosse a Copenaghen, per allenarti come un norvegese o per fare un panino alla cannella come uno svedese, questa è una piacevolissima guida per gli amati paesi del nord.

 

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply