Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

CERA UNA BOLLA

Se vi ricordate, poco prima di Natale avevo scritto un post sulle candele, un oggetto stupendo per creare la giusta atmosfera nella vostra casa. Le candele profumate sono un accessorio indispensabile in casa nostra, come qualsiasi altra cosa che profuma, rilassa e rigenera mente e corpo. Non potete capire la meraviglia quando ho scoperto il sito e il relativo shop di Cera una Bolla.

Mi mangio le mani perché erano presenti al Mondo Creativo di Bologna, ma presa com’ero dal lavoro non sono praticamente riuscita a fare un giro serio… e non le ho proprio viste. Poco male comunque perché ripiegherò sul loro shop online su Etsy per fare qualche acquisto! 

Cera una Bolla è un progetto che nasce dalla volontà di unire arte, autoproduzione e qualche etto di amore, sotto forma di artigianato. Le menti? Marika e Sara che hanno un laboratorio in zona Modena in cui creano delle vere e proprie meraviglie….Volete scoprirle con me? Intanto si tratta di prodotti artigianali prodotti con ingredienti vegetali, di altissima qualità e possibilmente italiani, ma scopriamoli meglio.

 

CANDELE VEGETALI

Le candele sono interamente realizzate con cera di soia biologica, una cera naturale, vegetale completamente biodegradabile (vegan). Vengono decorate con fiori ed erbe spontanee e arricchite con olii essenziali e fragranze naturali. Le candele, essendo realizzate con cera di soia non contengono sostanze tossiche e durano molto più a lungo delle candele tradizionali. La cera di soia è lavabile con acqua calda, senza bisogno di solventi e terminata la candela, ogni contenitore in cui essa viene colata può essere recuperato.

 

TARTE – ESSENZE SOLIDE PER BRUCIATORI

Ho iniziato ad usare le tarte solide per brucia essenze più di dieci anni fa, ma non sono così facili da trovare, soprattutto di buona qualità. Nello shop di Cera una Bolla trovate anche queste! Sono essenze solide vegetali in cera di soia biologica da utilizzare nel brucia essenze in sostituzione degli olii essenziali. Le trovate in 11 differenti fragranze, durano a lungo e rilasciano il profumo ogni volta che vengono accese.

 

SAPONI ARTISTICI VEGETALI

I saponi sono creati partendo da materie prime di origine vegetale, olio di oliva e olio di cocco biologico, arricchiti con oli essenziali puri, argille, erbe e spezie. I sapone sono venduti a scopo decorativo, ma formulato secondo ricette che ne consentono anche l’utilizzo. Marika e Sara hanno scoperto, in Sardegna, i segreti delle piante di quella terra e prendono ogni giorno ispirazione per dare profumo e sostanza ai saponi artistici. Erbe, fiori e piante sono raccolte a mano ed essiccate artigianalmente. La tecnica utilizzata è quella della saponificazione a freddo, che consente di mantenere inalterate le proprietà e profumo degli olii.

 

PROFUMATORI PER AMBIENTI

Qui dovrei aprire un capitolo a parte perché adoro i legni aromatici. Per profumare gli ambienti domestici, i cassetti e gli armadi, avete a disposizione gessi profumati con olii essenziali, fusi di lavanda fatti a mano, smudge sticks, incensi e legni aromatici di palo santo..

Allora non era una realtà artigianale imperdibile? Ora vado a fare un giro sul loro shop e mi rifaccio gli occhi sul loro profilo Instagram!

Share:
Previous Post Next Post

Potrebbero piacerti anche questi post

No Comments

Leave a Reply