Oggi torniamo a parlare di libri illustrati. Come sapete amiamo molto i libri e nella libreria della piccola ci sono anche molti classici per l’infanzia. Un libro che però non avevo mai comprato era Alice nel paese delle meraviglie. Poi ieri, consegnando i libri presi in prestito alla biblioteca, ho visto questa edizione e l’ho subito presa per la piccola.
Si tratta del capolavoro di Lewis Carroll adattato nei testi da Giada Francia e edito da White star kids (Gruppo DeAgostini). Le magnifiche illustrazioni sono di Manuela Adreani ed il progetto grafico di Marinella Debernardi.
Vi confesso che avevo un solo dubbio. Ginevra ama ascoltare le favole, ma vista l’età, tende ancora a distrarsi quando ci sono troppe frasi e poche illustrazioni. La conseguenza è quindi una accelerazione della favola, salti a piè pari di parti di storia per arrivare alle immagini successive.
In questo caso sono stata piacevolmente smentita. La piccola ha ascoltato ogni singola parola e si è soffermata sulle bellissime immagini che vista la dimensione large del libro, sono davvero notevoli. Stasera ci aspetta la seconda lettura prima di andare a nanna!
4 Comments
che belle illustrazioni!
12 Febbraio 2014 atE' davvero un bel libro
12 Febbraio 2014 atGrazie per la bella recensione!
19 Febbraio 2014 atFigurati, è davvero meraviglioso! Ora puntiamo Pinocchio!
19 Febbraio 2014 at