Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

Anush: maglieria per la casa

Anush: maglieria per la casa rossa

Anush è il marchio di una nuova collezione di maglieria per la casa. Una produzione di alto artigianato a tiratura limitata, progettata da Raffaella Colutto (visual e textile designer) e da Silvia Marzani, che disegna una propria linea di maglieria sartoriale, interamente realizzata da artigiani italiani.

Anush: righe rosse

Anush nasce nel 2019 e la collezione è costituita da coperte, copriletti, scialli e cuscini. Il filato (morbidissimo) Merino Extra Fine di Zegna Baruffa è trattato con la tecnica della follatura attraverso speciali bagni di vapore che lo rendono più durevole nel tempo. L’azienda di filati pregiati, che ha alle spalle oltre 160 anni di storia, è stata scelta da Silvia e Raffaella per la sua ecosostenibilità e per il suo impegno a mantenere in Italia l’intera filiera produttiva.

La collezione si distingue, inoltre, per i colori, accostati secondo linee di design contemporaneo, frutto di un appassionato e incessante lavoro di creazione e produzione di prove colore e campionature.

anush righe blue e rosse
Anush: maglieria per la casa

Le radici dello stile di Raffaella Colutto, elegante e sorprendente, affondano nelle suggestioni dei suoi primi studi alla scuola di Bruno Munari, all’interno della Scuola Politecnica di Design. Una scuola di grande apertura sperimentale e approccio umanistico interdisciplinare, e dove Gestalt e colore sono i fondamenti scientifici di un design di buona qualità.

Silvia Marzani si laurea in filosofia a Milano con una tesi sull’importanza della tecnica e della manualità nell’arte e nella creatività. Filati, colori, lavorazioni, possibili e non, suggeriscono una tesi di laurea e diventano una professione.

Anush: maglieria per la casa
Anush: maglieria per la casa
Anush: maglieria per la casa

Origamo, Moiré, Oceano, Semplice e Canestro sono i nomi dei prime cinque modelli Anush, accomunati tra loro da una ricerca minuziosa dell’equilibrio tra linea e colore.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag