Follow:
KIDS

ASILO AZIENDALE CARIPARMA

Quest’anno la piccola Gi si affaccia finalmente al mondo della scuola.  Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, a causa dei molti e lunghissimi inserimenti della materna, il venticinque toccherà anche a  noi. Già abbiamo fatto un salto a rivedere la scuola e che dire, speriamo duri il suo entusiasmo. Alla riunione pre-inserimento l’ho dovuta portare via di peso manco fosse un sacco di patate… speriamo! Rimanendo in tema di scuola quindi, riapro lo spazio family friendly proprio presentandovi un bellissimo esempio di asilo e finalmente collocato in una località italiana.

Si tratta di uno splendido progetto di asilo aziendale curato dallo studio ZPZ Partners di Modena specializzato tra l’altro nella progettazione di spazi per l’infanzia. Sviluppato su un area di 3000 mq ospita bambini dai 1 a 3 anni, figli dei dipendenti di Cariparma, ma in parte è accessibile dagli iscritti alle graduatorie. Ampi spazi all’aperto, alti livelli nella progettazione degli spazi e del livello pedagogico e orari super flessibili per venire in contro alle esigenze dei genitori lavoratori.

Come nei migliori auspici per una struttura dedicata ai piccoli, si tratta di un progetto bio-sostenibile in modo da tutelare ambiente e salute. Il progetto prevede una piazza centrale coperta e climatizzata che collega tutte le parti dell’edificio formato da due sezioni, laboratori e mensa. Le sezioni sono disposte verso sud per godere della luce e dell’illuminazione naturale.Le sezioni sono divise in sotto-aree che conciliano la diversificazione delle attività didattiche dei bambini. Gli spazi sono completati dalle aree del riposo dell’igiene.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

4 Comments

  • Reply Lallabel

    Tutto questo nella mia città! beati i dipendenti Cariparma!

    13 Settembre 2012 at
  • Reply simona

    Visto, in Emilia siete troppo avanti!

    13 Settembre 2012 at
  • Reply miss suisse

    che meraviglia!! avercene….:-)

    13 Settembre 2012 at
  • Reply simona

    Infatti, ma qui si sa i livelli dei finanziamenti quali sono…. purtroppo

    14 Settembre 2012 at
  • Leave a Reply