Continua la settimana dei preparativi per il Mondo Creativo di Bologna, ho ancora un po’ di cose da cucire e stampare e dovrò ingegnarmi per riuscire a trovare posto per tutto. Qualcuno conosce un e-commerce che vende la borsa di Mary Poppins? Sarebbe davvero utile per l’occasione.
Ovviamente anche il Natale si sta avvicinando velocemente e tra poco più di una settimana dovrò sistemare il Calendario dell’Avvento. Quest’anno abbiamo deciso di farne due. Uno per Ginevra e l’altro per mamma e papà (sarà lei a riempirlo con piccoli disegni e pensierini). Per i grandi di casa useremo il Calendario dell’Avvento sulla gruccia che ho creato per CasaFacile. Lo trovate nell’allegato Deco di novembre (avete ancora qualche giorno per recuperarlo, fatelo assolutamente perché è pieno di idee meravigliose per decorare il vostro natale!). E’ un progetto DIY davvero semplice!
Volete provare? Per iniziare, scaricate da questo link la sagoma per i pacchetti e le bandierine con i numeri
occorrente
– 24 FOGLI A4 BIANCHI
– 2 CARTONCINI BIANCHI A4
– FORBICI
– COLLA
– NASTRO ADESIVO
– FORATRICE E RIVETTI
– ADESIVI VARI
– SPAGO DI COTONE (es. BAKERS TWINE)
– GRUCCIA DI LEGNO
– 24 MOLLETTINE LEGNO BABY
– REGALI E DECORAZIONI A PIACERE
Ritaglia le 24 sagome e le bandierine stampate dal template.
Piega seguendo le linee e incolla le sagome lasciando aperta la parte inferiore.
Con la foratrice e un rivetto crea l’anello metallico nel quale far passare il cordino per appendere i sacchetti.
Inserire il regalo e chiudere la parte inferiore con la colla.
Decorare con gli stickers e fissare la prima estremità dello spago di cotone al pacchetto (tagliate pezzi di circa 50 cm).
Ritagliate le bandierine con i numeri e posizionarle con le mollettine di legno. Una per ogni pacchettino.
Quando tutti i pacchetti saranno pronti iniziate a fissarli alla gruccia di legno. Disponeteli a diverse altezze in modo da creare una cascata di pacchetti.
Decorate a piacere la gruccia. In questo caso ho stampato la scritta “Merry Christmas” che ho fissato con stickers abbinati ai pacchetti.
Che ne dite? Noi l’abbiamo posizionato in salotto, appeso alla maniglia della porta.
Per chi verrà al Mondo Creativo di Bologna, troverà in vendita un kit per poterlo realizzare. Dovrete solo riempire le bustine, appendere le bandierine e fissare i pacchettini alla gruccia!
No Comments