Follow:
KIDS

CAMERETTE per fratelli e sorelle

Avevo promesso ad un’amica che avrei fatto un post sulle camerette condivise in modo misto, quindi bimba più bimbo. Tutto è nato dalla condivisione di alcune immagini che proponevano la divisione dello spazio in due settori contraddistinti quasi sempre dai colori rosa e azzurro. In linea di principio, alcune proposte erano anche divertenti e creative, ma… io trovo sempre il ma.

Non mi ha entusiasmato l’idea di dividere lo spazio e soprattutto l’uso dei due soliti colori ormai appioppato ai generi femminile e maschile. Mentre vi invito a leggere questo bellissimo ed illuminante post a riguardo – quei maschietti con la gonna – di Marco aka The Queen Father, vi lascio con un po’ di immagini prese da pinterest che rappresentano la mia visione di cameretta condivisa.

room-for-two-1
12

room-for-two-234

room-for-two-356

Basi neutre: pavimenti, pareti e arredi, rallegrati da complementi e giochi colorati. Ma anche esempi di camerette sui toni del bianco e nero. Se proprio amate la combinazione rosa e azzurro, ecco una proposta sui toni del grigio molto carina e non banale.

room-for-two-4

78

P.s. vi ricordo che da oggi sarò parzialmente off-line per il viaggio Ikea in Svezia. Cercherò di aggiornare e commentare il blog. Sicuramente vi farò compagnia su Twitter e Instagram!!

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

9 Comments

  • Reply manuela ragosta

    che belle idee! Buon viaggio!

    6 giugno 2014 at
    • Reply simona

      Grazie Manuela, vi allieterò con un po' di foto!!! ;D

      6 giugno 2014 at
  • Reply miss suisse

    divertiti in Svezia, te lo sei meritatoooo!! ma non c'è bisogno che te lo dica, mi sa ;-). Stupende camerette, mio figlio ne vuole la metà! 🙂

    6 giugno 2014 at
    • Reply simona

      Sicuramente, sembra pure che il tempo sarà clemente!!!! speriamo!!!!

      6 giugno 2014 at
  • Reply Oltreverso

    GODITELA TUTTA E METTICI NEL TASCHINO!!!!

    6 giugno 2014 at
    • Reply simona

      Grazie!!!!! vi porto con il cuore ragazze!!! <3 <3

      6 giugno 2014 at
  • Reply Ale B. R

    Divertiti!!!! Ti aggiungo su Ig così sarò anche io un po' in Svezia.

    6 giugno 2014 at
    • Reply simona

      Grazie!!! Ti aspetto su instagram allora!!

      6 giugno 2014 at
  • Reply Moodboard boy and girl – Mint

    […] e vi permettono di mischiare i pezzi di una con quelli dell’altra. Magari se avete due figli, maschi e femmina che condividono la stessa stanza, questa può essere una buona soluzione per mantenerne pulito ed elegante il design. […]

    28 aprile 2015 at
  • Leave a Reply