Da poco più di un mese è nato il bimbo di alcuni nostri amici. La piccola ha passato una splendida sera in sua compagnia, coccolandolo entusiasta. Finalmente, le bambole con cui ogni giorno gioca a fare la mammina sembravano aver preso vita. Per questo, in questi ultimi giorni, è ulteriormente cresciuto il suo interesse per la maternità e i pancioni mammeschi. Per venire incontro alla sua curiosità, le ho letto un bellissimo libro che affronta in modo originale l’arrivo di un bebè in famiglia. Chissà dove sono! di Andrea Santonaso ed edito da Aliberti junior.
Un agile libretto per narrare con ironia a grandi e piccini, ribaltando le prospettive, il magico evento della nascita.
Da un po’ di tempo alla mamma è cresciuto un bel pancione…Mamma dice che dentro al pancione c’è Pietro, che Pietro è il mio fratellino e che nessuno può sapere cosa stia pensando Pietro lì dentro. Ma la mamma non sa che io so cosa pensa Pietro, perché io lì dentro ci sono stato poco tempo fa!
Il fratellino ci spiega che ogni giorno il bebè si pone la stessa domanda: chissà dove sono? Pietro si immagina dentro ad una brioches, in una goccia di pioggia, in un morbido cuscino ed a volte in una succosa arancia. Splendide e delicate le illustrazioni nate da un sapiente lavoro a matita.
12 Comments
E' bellissmo…l'ho visto in biblioteca e me ne sono innamorata!
8 Maggio 2013 atE' davvero semplice ed innovativo! Ginevra lo adora
8 Maggio 2013 atche tenero!!
8 Maggio 2013 atInfatti!
8 Maggio 2013 atche bellezza!
8 Maggio 2013 atIl bimbo nella brioches è il mio preferito!
8 Maggio 2013 atun'idea veramente originale. me lo annoto per un regalo!
8 Maggio 2013 at;D
9 Maggio 2013 atChe carino!!!
9 Maggio 2013 atE' davvero bello!
10 Maggio 2013 atChe libro dolcissimo 🙂
10 Maggio 2013 atMolto davvero!
10 Maggio 2013 at