Probabilmente qualcuno penserà che sono uscita con la capoccia, ma non ci posso fare nulla, mentre cercavo idee per i pacchetti di Natale, ho già deciso di che colore sarà il prossimo … sono senza speranza, lo so. Comunque, prima di sfornare il classico post con i regali consigliati (e che vi preannuncio è previsto per giovedì) ho pensato di darvi un po’ di idee per i pacchetti di Natale, in particolare quelli dei più piccoli. Carte colorate, tags divertenti, decorazioni e carte bianco e nero, calligrafia e origami.
Proprio oggi la mia amica Rita postava una bellissima foto su Instagram con questa didascalia: “Nonostante il pacchetto venga ignorato o distrutto nel giro di pochi secondi, non rinunciamo a impacchettare. Forse perchè impacchettare vuol dire regalare tempo; non si impacchetta per ricevere un grazie (per quello c’è il regalo), l’impacchettamento è “puro bene” generoso e gratuito”.
Non saprei esprimere meglio il concetto. Mi riporta alla mia infanzia e adolescenza, in cui aspettavo il Natale solo per incartare i piccoli doni che avevo preparato per la mia famiglia.
Vi bastano carte tinta unita, cordino, qualche perlina e delle tags a forma di pallina. Queste sono dei free printable di Fellow Fellow.
Blu, arancio, tag a forma di fiocchi di neve e carta con disegni personalizzati. Meravigliosi pacchetti nati dalle mente e dalle mani di fata di Silvia – Giochi di Carta.
Altre Tags free printable vitaminiche e divertenti da abbinare a carte super colorate le trovate su The Lovely drawer.
Ma i pacchetti possono essere delle semplici scatole di cartone in cui fanno la differenza i particolari delle decorazioni. Come i fughetti, le foglie e le tags calligrafiche che trovate sul blog di Sara, Bluebells design.
Ed ora largo ai colori naturali abbinati al latte e menta. Questi bellissimi pacchettini decorati con stelle di carta, filo di lana e tags li trovate sul blog di Pinky frilly.
Bianco e nero, contrasti calligrafici e verde menta nei capolavori de Il Castello di Zucchero. Ovviamente prenderò spunta da qui per i miei pacchetti bianco e nero.
E se volete cimentarvi con i colori naturali e il fai da te, ecco un bellissimo esempio trovato su Deko.
No Comments