Follow:
KIDS

CODE37

Finalmente riemergo dai lavori che mi hanno letteralmente inglobato e risucchiato. Nelle prossime settimane avrò modo di farvi vedere i progressi, soprattutto della camera di Ginevra ormai in dirittura di arrivo. Devo solo concentrami sui particolari e sulle ultime decorazioni, prima fra tutte la parete lunga ed ora spoglia su cui poggiava la testiera del letto.

Passerò tutto il pomeriggio su Pinterest alla ricerca di ispirazioni e cercando di chiarirmi le idee su wallpapers, wallstickers e pittura, ma prima di perdere la cognizione del tempo, ecco un brand scoperto grazie a PlayTime Paris: Code37.

code 37 0

CODE37 è lo studio di design, specializzato in arredo a misura di bambino, di Dennis Gerritzen. Dennis è padre di due bambini, Pim e Raf e alla nascita del primo figlio nota che nel panorama del kids design, ci sono pochi elementi dal carattere riflessivo e rilassante.
I mobili, oltre che oggetti belli e funzionali, devono anche concorrere allo sviluppo delle creatività in un ambiente di pace, non per forza caratterizzato da colori forti e vivaci.
Nei disegni di Dennis prevalgono materiali naturali e sostenibili e l’uso molto minimale del colore.  Dennis si sofferma molto sulla questione della sovraesposizione di stimoli che riceviamo, tra colori, luci e suoni, che creano agitazione negli adulti ma soprattutto nei bambini. Per questo, materiali naturali e sostenibili sono il punto di partenza della sua ricerca e dei suoi progetti.

code37

code37 3 code37 1

code 37 2

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply