Follow:
MY HOUSE

Decorare le pareti del living con le stampe

Finalmente trovo il tempo di scrivere anche qui. L’ultima volta c’eravamo lasciati con il progetto di restyling della camera da letto, oggi invece voglio mostrarvi la nostra zona living e le stampe che ho inserito per completare e scaldare l’ambiente.

La distribuzione degli spazi non lasciava molte alternative, avevo già inserito una composizione in bianco e nero sopra al calorifero ma volevo aggiungere una cornice vicino alla portafinestra per completare quell’angolo un po’ freddo in cui si inserisce il montante del mobile B&B Italia che è nero e visivamente invadente.

Ho scelto una cornice bianca e una bellissima stampa con un disegno ispirato alla ‘fineline art’. Si intitola ‘In piedi’ ed è di Sophie Schultz. In questo caso avevo già la cornice, quindi ho ordinato solo la stampa da inserire all’interno.

La zona che aveva veramente bisogno di trovare uno stile era quella accanto alla porta d’ingresso. Qui, ahimè, sono rimaste le valvole di raccordo di un termoarredo della vecchia proprietaria. Erano proprio in bella vista e orride esteticamente… Ho deciso di non rimettere il termoarredo perché in quel punto mi serviva un mobile per appoggiare le chiavi, la posta e tutte le cose che usiamo per Viola (guinzagli, giochi…).

Ho modificato il mobile che avevo fatto con papà per la cucina di Novara, alzando le gambe in modo che le valvole rimanessero sotto (giuro che dedicherò un post a questo progetto di fai-da-te visto che in molte me l’avete chiesto) . Ho inserito la bacheca per le chiavi e la posta di Søstrene Grene ma mancava un quadro, un bel poster per completare lo styling.

Qui ho optato per il poster incorniciato ‘Mappa della città di Stoccolma’ di 44spaces. In una casa in stile nordico e visto il mio amore per la città svedese… non potevo fare scelta migliore!

Sul sito di Posterlounge trovate una grande selezione di stampe e quadri che vengono davvero incontro ai gusti di tutti! Potete fare una ricerca per categorie, colori, per stili d’arredo oltre che per formato e dimensione. Noi in questo caso abbiamo scelto le stampe su poster premium, da incorniciare per quello vicino alla portafinestra visto che avevo già la cornice. Sul sito potere scegliere anche l’opzione con cornice come nel caso di quella con la cartina di Stoccolma. Le cornici sono di altissima qualità, in legno massello e in quattro colori: nero, bianco, naturale, marrone e tutte con una leggera venatura naturale del legno. Davanti è applicato un vetro acrilico infrangibile e antiriflesso mentre il retro è in legno MDF con incollaggio anti-polvere e ganci per il fissaggio.

Sul sito potete stampare anche su altri materiali come vetro acrilico, su alluminio, legno, tela, plexi-alluminio e schiuma dura, oltre che optare per la stampa su adesivi murali.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post

No Comments

Leave a Reply