Follow:
LIFESTYLE

DESIGN – GUIDA ALLA SHOPPING DI MILANO

Ci siamo, è iniziata la settimana più frenetica, divertente e impegnativa dell’anno. Come sapete questa settimana sarò concentrata su altri canali social, non avrò tempo di scrivere molto sul blog, ma vi bombarderò di immagini. Prima di lasciare spazio a Instagram però, volevo darvi ancora un paio di consigli, in questo caso si tratta di negozi di design. Milano è davvero la capitale, ma tralasciando i grandi nomi e i famosissimi showroom del centro, volevo concentrarmi su quelli che preferisco.

Prendete appunti, scopriamo insieme gli 8 negozi imperdibili di Milano.

URBAN OUTFITTERS

Recentissima apertura per il negozio Urban Outfitters in quella che era la sede di H&M di Piazza San Babila. Se amate lo stile Boho, qui troverete pane per i vostri denti. Il marchio americano di Lifestyle si trova precisamente in Galleria Passarella 1.

 

HABITAT

Aperto da meno di sei mesi, finalmente in Italia lo store fondato in Inghilterra da Sir Conrad. Habitat ha una superficie di 2.200mq, su 3 livelli e si trova nel più moderno shopping district d’Europa, City Life. Da Habitat che si trova in Galleria Ferrieri 2 non mancano arredi, accessori, tessili, lampade e decorazioni per la casa e l’outdoor.

 

TENOHA

Se siete innamorati del Giappone non potete perdervi questo negozio in Via Vigevano 18. Tenoha è un meraviglioso spazio polifunzionale in cui troverete design e artigianato giapponese, una caffetteria, un ristorante, un coworking e uno spazio per eventi e mostre. Davvero una chicca imperdibile!

 

DESIGN REPUBLIC

Design Republic è un punto di riferimento per il design nordico. Da poco tempo ha raddoppiato i negozi di Milano e oltre allo storico punto vendita di  Corso di Porta Ticinese 3, potete fare acquisti nello store di Piazza Tricolore 2. Non perdetevi questa sede nei giorni del Salone perché, è qui che Normann Copenhagen presenta la sua nuova collezione.

 

JANNELLI & VOLPI

In zona Porta Venezia, non potete perdervi lo store Jannelli e Volpi. Il negozio si trova in Via Melzo 7 ed è il regno delle carte da parati ma non solo. Troverete moltissimo design, anche nordico e durante il Fuorisalone è ricco di eventi e un luogo imperdibile.

 

SPOTTI MILANO

Sempre in zona Porta Venezia c’è un’altro meraviglioso negozio dagli arredi eleganti  e sofisticati. Spotti è un’altra meta imperdibile, anche durante la Milano design week. Il negozio si trova in Viale Piave 27.

 

MORONI GOMMA

Proprio in vista del Fuorisalone, Moroni Gomma aprirà una sede nel Brera Design district. Quindi oltre al negozio in Corso Matteotti 14, è in arrivo lo shop in Corso Garibaldi 2. Tantissimo design (anche marchi meno noti e famosi) e oggettistica. Non potete uscire a mani vuote.

 

CARGO HIGHTECH

Ultimo, ma non certo di importanza Cargo Hightech. Un grande e pazzesco concept store in cui trovare davvero di tutto, un vero regno del lifestyle. Il negozio si trova in Piazza XXV Aprile 12 ed è, anche questo, davvero imperdibile.

 

Spero che questa piccola guida di Milano vi sia piaciuta, sul blog ci vediamo sicuramente la prossima settimana! In questi giorni, invece, vi aspetto su Instagram e se passate dal fuorisalone, non perdetevi il CasaFacile design lab. Se passate ci vediamo sicuramente lì!

SEGUIMI su INSTAGRAM

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post

No Comments

Leave a Reply