Follow:
LIFESTYLE

DESIGN – GUIDA ALLO SHOPPING DI DÜSSELDORF

Düsseldorf è una città situata sulle rive del Reno a soli 40 km a nord di Colonia. Una moltitudine di musei, gallerie e il lungofiume attirano tanto abitanti quanto turisti. Un po’ di tempo fa l’ho visitata ( anche se si è trattata di una visita lampo) e come sempre non ho potuto “saltare” il mio solito tour alla ricerca di negozi e contept store di design.

Prendete appunti e scopriamo insieme i 9 negozi imperdibili di Düsseldorf.

CUBIT-SHOP

Il marchio di mobili Cubit è stato fondato nel 2006 a Düsseldorf da Minou Farkhondeh e Thomas Reichel con l’obiettivo di produrre mobili modulari di alta qualità e dal design minimale. Da Cubit potete trovare mensole, divani e lampade modulari. Cubit si trova in Ronsdorfer Straße 74.

 

BO CONCEPT

Bo concept è un negozio di arredo che si trova in Grünstrasse 15. Ottimo assortimento di mobili e complementi, da Bo concept tutti i prodotti possono essere combinati tra loro. L’idea alla base del concetto è quella di offrire mobili di design anche a un prezzo equo. 

 

AESOP

Aesop è senza dubbio un brand che non ha bisogno di presentazioni. A Düsseldorf, il negozio si trova in 

 

THE HOME STORY

The Home Story è un fantastico negozio in Ackerstrasse 209 ed è il regno degli amanti del design scandinavo. Marchi importanti e anche qualche chicca di design difficile da trovare in Italia. Un esempio? Da The home stories trovate le collezioni di Schoenbuch, Norr11 e Umage.

 

HABITAT

Anche Habitat non ha certo bisogno di presentazioni, tra l’altro da un po’ di anni è presente anche in Italia. Non per questo ho saltato la visita al negozio di Düsseldorf… vuoi mai che magari trovi qualcosa di diverso dalla collezione italiana… Lo store Habitat della città si trova in Berliner Allee 15.

 

SMOW D

Situato in Lorettostrasse 28, Smow D(üsseldorf) vende i classici del design: opere di Charles e Ray Eames, Arne Jacobsen o Verner Panton insieme a oggetti contemporanei di designercome Konstantin Grcic o Ronan ed Erwan Bouroullec. Il negozio si trova in uno dei quartieri più affascinanti di Düsseldorf.

 

SØSTRENE GRENE

Sapete benissimo che Søstrene Grene è una vera ossessione per me! Ogni volta che devo affrontare un viaggio, la prima cosa che controllo è la presenza di un loro shop in città. Continuo a chiedermi per quale oscuro motivo, continuino imperterriti a non aprire uno store anche in Italia. A Düssenldorf ci sono addirittura due negozi, il primo in 

BUTLERS

Anche da Butlers vi rifarete gli occhi. Il negozio si trova in Carlspl. 17 ed è il regno delle decorazioni e dei complementi. Vi invito a non visitare il loro e-commerce per evitare di rosicare… purtroppo spediscono solo in Germania e in Austria. In questo momento ci sono già una marea di bellissime decorazioni di Natale.

 

DEPOT

Per finire, non perdetevi Depot. Anche qui grande scelta di decorazioni, tessile e complementi. Il negozio di Düsseldorf si trova a due passi da Søstrene Grene, precisamente in 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag