Stamattina Ryanair ha lanciato una delle sue super offerte, voli in giro per l’Europa a 2€ a tratta, per viaggi nel mese di novembre. Proprio l’anno scorso, grazie ad una di queste offerte, siamo tornati in Svezia e a Copenhagen. Un bellissimo weekend lungo, per mostrare a Ginevra una delle città che amo di più e per dedicarmi allo shopping di design nei miei negozi del cuore. Una cosa di cui non vi avevo parlato è l’albergo che abbiamo scelto per il soggiorno.
Abbiamo scelto l’Urban House nel quartiere Vesterbro, vero Meltin pot culturale della città. Scopritelo con me!
Faccio una premessa, quando ci muoviamo per vacanza o per lavoro, la scelta dell’albergo è fondamentale e l’aspetto estetico va di pari passo con comodità, pulizia e servizi. Preferisco di gran lunga un piccolo albergo particolare e di design ad un lussuoso hotel che non rispecchia la mia concezione di stile e di spazio. Quando abbiamo prenotato, cercavamo un albergo vicino alla stazione dei treni visto che ci saremmo spostati tra Danimarca e Svezia e l‘Urban House mi ha subito colpita.
Si tratta di un ostello di fascia alta che dispone di camere condivise e camere famiglia. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’arredo degli spazi comuni e delle camere. Uno stile urbano, con pezzi di design e di recupero e idee divertenti come la stanza del relax con mega cuscini.
Ma l’ostello dispone anche di fantastica cucina attrezzatissima, armadietti per depositare i bagagli, sala ricreativa e sala televisione, la stanza dei tatuaggi, uno spazio esterno, mega lavanderia e un grande bar in cui fare colazione (tutto Bio e naturale).
Noi abbiamo dormito in una bellissima camera sui tetti di Copenhagen, una mansarda accogliente con parquet e divertenti graffiti sulle pareti dietro al letto.
2 Comments
[…] Il Pampano 1 – Il Pampano 2 […]
18 Gennaio 2018 at[…] l’ultimo viaggio. Se cercate un albergo comodo, bello ed economico vi consiglio l’ Urban house di […]
14 Marzo 2018 at