Torna la rubrica Family friendly ed oggi ci spostiamo in Cina, precisamente a Pechino, per un progetto che mi ha colpito anche per la sua grafica divertente. Situato tra un parco giochi ed un asilo, Family Box è un luogo multi-attività per bambini fino a dodici anni di età.
Family Box offre diverse attività tra cui nuoto, giochi, lezioni di musica, danza, cucina.Completano il progetto un grande parco giochi, una zona lettura e una grande area bar e ristoro. Pensato per le esigenze di adulti e bambini è progettato su due scale dimensionali, altezze, angoli di visuale e scale sono realizzate per stimolare la percezione spaziale e le diverse esigenze.
Progetto complesso dato dalla struttura rigida in cemento armato e dal dover adeguare alla struttura di partenza l’idea dei box, la realizzazione di piastre forgiate a diverse altezze e forate che permette punti di vista tra i due stabilimenti. I box dispongono di un proprio programma o tema, e si differenziano dallo spazio circostante attraverso il colore e arredamento. Hanno la loro storia e personalità e permettere ai bambini di concentrarsi sulle attività. Aperture quadrate permettono la continuità visiva degli spazi e il contatto visivo tra genitori e bambini. Molto curata e divertente la grafica usata all’interno dell’edificio.
Progetto: Crossboundaries Architects
Foto: Chaoying Yang
5 Comments
Impressionante e bello, forse un po' "asettico" per i miei gusti.
14 Gennaio 2013 atBeh, soprattutto vederlo vuoto risulta un po' asettico!
14 Gennaio 2013 atForse ne hai già tanti, ma ti ho assegnato un premio perchè sei tra i miei Blog Preferiti!
16 Gennaio 2013 athttp://mammashalma.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html
Grazie Shalma!!! Tanti o pochi fa sempre piacere ricevere i premi donati con tanto affetto! un bacione
16 Gennaio 2013 atThis is very interesting, You're a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your website in my social networks!
6 Maggio 2013 atHere is my homepage – hainan airlines