Follow:
KIDS

FAMILY BOX – Beijing China

Torna la rubrica Family friendly ed oggi ci spostiamo in Cina, precisamente a Pechino, per un progetto che mi ha colpito anche per la sua grafica divertente. Situato tra un parco giochi ed un asilo, Family Box è un luogo multi-attività per bambini fino a dodici anni di età.

Family Box offre diverse attività tra cui nuoto, giochi, lezioni di musica, danza, cucina.Completano il progetto un grande parco giochi, una zona lettura e una grande area bar e ristoro. Pensato per le esigenze di adulti e bambini è progettato su due scale dimensionali, altezze, angoli di visuale e scale sono realizzate per stimolare la percezione spaziale e le diverse esigenze.

Progetto complesso dato dalla struttura rigida in cemento armato e  dal dover adeguare alla struttura di partenza l’idea dei box, la realizzazione di piastre forgiate a diverse altezze e forate che permette punti di vista tra i due stabilimenti. I box dispongono di un proprio programma o tema, e si differenziano dallo spazio circostante attraverso il colore e arredamento. Hanno la loro storia e personalità e permettere ai bambini di concentrarsi sulle attività. Aperture quadrate permettono la continuità visiva degli spazi e il contatto visivo tra genitori e bambini. Molto curata e divertente la grafica usata all’interno dell’edificio.

Progetto: Crossboundaries Architects (http://wp.crossboundaries.net)
Design: Didelidi (http://www.didelidi.com)
Foto: Chaoying Yang

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

5 Comments

  • Reply Marilu

    Impressionante e bello, forse un po' "asettico" per i miei gusti.

    14 gennaio 2013 at
  • Reply Simona

    Beh, soprattutto vederlo vuoto risulta un po' asettico!

    14 gennaio 2013 at
  • Reply MammaShalma (cacao)

    Forse ne hai già tanti, ma ti ho assegnato un premio perchè sei tra i miei Blog Preferiti!
    http://mammashalma.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    16 gennaio 2013 at
    • Reply Simona

      Grazie Shalma!!! Tanti o pochi fa sempre piacere ricevere i premi donati con tanto affetto! un bacione

      16 gennaio 2013 at
  • Reply Anonimo

    This is very interesting, You're a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your website in my social networks!
    Here is my homepagehainan airlines

    6 maggio 2013 at
  • Leave a Reply