Follow:
KIDS

FAMILY NATION e Wee Gallery

Oggi vi parlo di una piattaforma di e-commerce creato per riunire in un unico luogo facilmente accessibile online, una collezione curata dei migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo. Avete capito di chi sto parlando? Ne avevo anche parlato brevemente in questo post.  Bando alle ciance, la foto qui sotto vi toglierà ogni dubbio, oggi il nostro post è dedicato a Family Nation e ai brand di cui sono i rappresentanti per l’Italia.

Family Nation è una di quelle realtà che hanno la mia più grande stima. perché sposano la passione per le cose belle con la convinzione che ciò che è bello deve anche essere buono e giusto. Infatti, oltre ad aggiornare costantemente il loro catalogo con prodotti innovativi e capaci di combinare al meglio design e funzionalità, vogliono lasciare un mondo migliore ai loro figli. I prodotti, quindi, sono scelti anche per le loro credenziali etiche ed ecologiche. Ma chi c’è dietro a Family Nation?

Emilia e Aidan sono marito e moglie. Emilia ha lavorato nel settore dei diritti umani e giustizia in Asia con le Nazioni Unite, Aidan nel settore dello sviluppo economico Internazionale. Dopo aver viaggiato e vissuto in più di sessanta paesi hanno deciso di fare base a Firenze, città di Emilia, dove lavorano e vivono con i loro figli Flavia e Tancredi.

Il nostro lavoro ci ha portato a viaggiare e vivere ai quattro angoli del mondo, prima da soli e poi con i nostri due bambini. La ricchezza di spunti che abbiamo raccolto da famiglie di tanti paesi diversi ci ha spinto a riunire questo caleidoscopio globale di idee in una boutique online attraente, facile da consultare e arricchita da consigli, guide pratiche e curiosità.

Ginevra ormai non vede l’ora che il postino suoni, spera sempre che arrivino pacchi con qualcosa per lei.

Non vi descrivo la faccia che ha fatto quando ha aperto quello che ci ha mandato Emilia. Con molta pazienza ha eliminato l’imballaggio che era già di suo gradimento per lo scotch a pois fucsia (non ci smentiamo mai). Dentro, una montagna di regali tutti fasciati con cura in carta velina coloratissima e contenuti in una grande scatola bianca con fiocco di raso. Come potete vedere nella foto, la gift box era piena di regali e non potevo raggruppare tutto in un unico post.
In attesa di parlare degli altri prodotti, oggi ci concentriamo su Wee Gallery di cui Family Nation è rappresentante unico per l’Italia.

Wee gallery è l’azienda di una famiglia cosmopolita (mamma designer indiana e papà di origini latino-americane) situata negli Stati Uniti, che offre oggetti di décor e giocattoli educativi e dal design affascinante.

Un attentato alle carte di credito direbbe qualcuno, perché ogni oggetto è bellissimo e la grafica è così riuscita che anche i grandi si innamoreranno dei tanti personaggi.

Ci sono i tatuaggi temporanei, atossici, davvero stupendi, venduti in bustine che contengono tre serie di animali (in tutto 12 tatuaggi). Ci sono gli animali del mare, i cuccioli, gli animali del bosco, gli animali fantastici, quelli della giungla, del parco e i dinosauri. Vi confesso che un gatto me lo sono tatuato pure io! Credo che siano l’ideale come piccolo ed originale cadeau  alle feste di compleanno dei vostri bambini.

Che dire dei libretti 32 modi di vestire…, formato A6 per diventare piccoli stilisti degli animali. Ci sono trentadue pagine in cui sbizzarrirsi a creare il guardaroba ideale per coniglietti,volpi o maialini, tutto su carta riciclata. Complice il pomeriggio piovoso, ma vanno bene anche viaggi, cene al ristorante o attese protratte, Ginevra ha dato sfogo alla sua fantasia. Pigiamini, vestiti da ballerina, strani clown con lunghe orecchie, insomma abbiamo già finito le pagine.

Anche se nascono per i bebè, Emilia ci teneva a mostrami anche le Cartoline Baby Art Cards. Un’idea innovativa e originale per attirare l’attenzione dei bambini fin dalle prime settimane di vita. Le cartoline nascono da illustrazione in bianco e nero, dipinte a mano, che risultano prefette per stimolare lo sviluppo visivo dei neonati che, vedendo solo fino a 40 cm di distanza, sono attirati da schemi grafici ripetuti e da disegni ad alto contrasto. I cofanetti contengono sei cartoline dagli angoli smussati, stampate con inchiostro atossico, ognuna con un animale diverso. Sono disponibili sette cofanetti divisi per genere, animali del mare, della fattoria, animali domestici…. prodotti con carta FSC (da foreste controllate e sostenibili), sono davvero originali. Le carte presentano. sulla faccia principale il disegno dell’animale, sul retro con effetto in negativo, il nome dell’animale e il disegno del cibo che mangia. Sono progettati anche per essere attaccati alla struttura dei mobiles così da trasformarli in una giostrina. Noi abbiamo deciso di incorniciarli e di appenderli in camera di Ginevra, presto li vedrete al loro posto!

Wee Gallery produce giochi tra cui matrioske in b/n e stampini, mobiles colorati e anche biglietti d’auguri ispirati al loro design. Noi abbiamo ricevuto quello con il gufo che Ginevra ha già usato. Non contiene gli auguri ma la sua personale lettere a ad un fantomatico signore dei compleanni , insomma una lunghissima lista di regali. Per ora la cameretta che è piccola ha esaurito lo spazio disponibile, ma voi date un’occhiata agli stickers, sono semplicemente meravigliosi, infatti ne avevo già parlato qui.Emilia e Aidan vi aspettano anche su facebook e sul loro nuovo blog.

[sponsored post]

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

1 Comment

  • Reply Family Nation e Ginger

    […] ricordate il post dedicato a WeeGallery ed al suo distributore italiano Family Nation? Come vi avevo anticipato i regali non erano finiti perché la gift-box era piena di prodotti […]

    28 aprile 2015 at
  • Leave a Reply