Follow:
KIDS

GEISHA – giochiamo con il cartone

Nella cassetta della posta siamo spesso invasi di cartacce, volantini, lettere pubblicitarie e ogni sorta di busta contenerte altre scartoffie per incentivare a comprare qualche prodotto super conveniente ed irrinunciabile. Ieri mi sono trovata un A4 bello gonfio ficcato nella fessura: compra questo prodotto pazzesco e noi ti regaliamo un super tablet (immagino quanto super). Irrinunciabile! e per convincerti meglio trovo anche una copia in scala 1:1 del suddetto su cartone… Noi non ci siamo fatte perdere l’occasione…. di riutilizzarlo.

Abbiamo creato una bambolina snodabile in cartone. Munitevi di : CARTONE, PENNA, FORBICI, CARTA DA ORIGAMI, COLLA, PENNARELLI, NASTRINO, GOMMA, BORCHIA-GRAFFETTE (non conosco il loro nome esatto).

Disegnate sul cartone le parti della bambola ed eventuali accessori. Tagliate tutti i pezzi e incollate la carta da origami dei vari colori abbinati alle parti e rifinire con i pennarelli i vari particolari. A questo punto assemblate la bambolina. Sovrapponete le due parti del collo, posizionate sotto la gomma e con la punta delle forbicine forate il cartone. Inserite la borchietta e fissatela. Procedere così per tutte le parti. Ecco la nostra piccola bambolina giapponese. Che ne dite?

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

9 Comments

  • Reply Tulimami

    Che simpatica, brave alla mamma e alla pupa!!!! Eh già, si vede che hai una bimba, io se avessi ricevuto il cartonicono avrei dovuto farci un robot… o un dinosauro… o un ninja misterioso 😀

    9 ottobre 2012 at
  • Reply Lallabel

    Oddio è bellissima! Starebbe bene nella mia camera con richiami jap no?
    Quindi il tablet non l'hai vinto…? ^_^

    9 ottobre 2012 at
    • Reply simona

      Se compravo una riserva da ubriaconi di vino, conserve per un esercito e altre cse forse me lo davano…. ;D

      9 ottobre 2012 at
  • Reply simona

    Laura se hai la camera jappo è proprio a tema, Anna se non ricordo male ho visto una geisha in camera tua sul tuo ultimo lavoro con i cubetti di legno…. qualche dinosauro per i tuoi ometti e una bambolina per la mamma!

    9 ottobre 2012 at
  • Reply TheSweetColours

    Bellissima!

    10 ottobre 2012 at
  • Reply

    Carinissima, arrivo dalla staffetta e adoro tutto ciò che è giapponese, ne faremo sicuramente una anche noi, bell'idea!

    15 gennaio 2013 at
    • Reply Simona

      Contenta che ti piaccia, tra l'altro è molto semplice da fare!!!

      16 gennaio 2013 at

    Leave a Reply