Follow:
KIDS

HAIR SALON FOR KIDS – NYC

 I bambini, soprattutto i più piccoli, non vedono di buon occhio la seduta di shampoo e taglio, ma in un posto come questo non se lo farebbero ripetere due volte. Salirebbero subito in sella al cavallo o nell’abitacolo dell’ auto e il lavoro sarebbe più facile e rilassato per tutti. Oggi vi presento questo parrucchiere under 10 situato a New York e progettato dall’architetto Andrea Mason .

La ristrutturazione ha trasformato lo spazio di 3000 metri quadri in un arioso e divertente parrucchiere per bambini completo di area eventi e vendita al dettaglio di prodotti. Il progettista ha giocato con l’idea di gioco e natura per svilupparli al meglio nel progetto. La zona manicure/pedicure grazie ai muri tinti di grigio e alle illustrazioni murarie di insetti ed uccelli notturni rappresenta la notte, in contrasto con gli ambienti dipinti di bianco su cui spiccano coccinelle e farfalle. Gran parte del progetto è realizzato, in un ampia tavolozza di colori, con linoleum e laminati molto durevoli e in varie tonalità.

Un albero in piena regola dell’ artista newyorkese Danny Balgley offre un giocoso centro interattivo nella zona reception. Poiché c’è continuità visiva degli spazi, era importante proseguire le macchie di colore attraverso la cucina, i bagni, la zona passeggini, e l’ufficio. Mensole espositive, armadi, tavoli manicure e gli altri mobili, sono stati progettati appositamente per il salone.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Ale B. R

    é bellissimo e sicuramente mio figlio si convincerebbe a farsi tagliare i capelli. Ma come parrucchiera non ci vorrei lavorare! Ti immaginii bambini sul cavallo che devo farli stare fermi per fargli un taglio decente? Ahahahah, no no, già fatico a far stare fermi i miei figli quando devo vestirli…

    3 Febbraio 2014 at
  • Reply Elena Tacconi

    qui vicino casa abbiamo questo:
    http://www.cutsirup.ch/index.html
    non è tanto grande, ma la cosa carina è che è un parrucchiere non solo per bimbi, ma con uno spazio giochi, quindi anche le mamme o i papà accompagnati dai bimbi possono stare un'oretta tranquilli sotto le forbici ;).veniteci a trovare! un abbraccio

    3 Febbraio 2014 at
  • Leave a Reply

    my pinterest

    Archivi

    NON PERDERTI I MIEI POST

    Tag