Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

HANGING MOBILES AND KINETIC SCULPTURES

Da un po’ di tempo ho messo gli occhi sulle sculture cinetiche (dette anche mobile) che mi affascinano tanto. In effetti mi sono sempre soffermata sulla versione giocosa e divertente per le camerette dei bambini e non avevo mai preso in considerazione l’idea di un oggetto simile per arredare e decorare il resto della casa. Questo fino a quando non ho scoperto le sculture cinetiche di Ladies & Gentlemen Studio e di altri veri artisti dell’equilibrio.

Adoro le sculture minimali create dallo studio di design Ladies & Gentlemen . Si tratta di una serie di sculture sospese di grandi dimensioni, che esplorano i materiali, l’equilibrio e il movimento nello spazio.

Sul sito Adaism la fotografa ed ex stilista Annett Bourquin crea oggetti semplici che richiamano concetti minimalisti e tessuti naturali, ispirati al suo tempo trascorso in Giappone e agli anni di viaggi nel mondo. Tutti i materiali che usa sono accuratamente selezionati per le loro trame, durabilità ed estetica e sono ben gemellati con le sue tecniche di costruzione e processi artigianali. Tra questi accessori ed oggetti per la casa ci sono anche dei meravigliosi mobile.

Anche l’artista giapponese Kayo Miyashita crea fantastiche sculture cinetiche in cui mixa vari materiali tra cui filo e metallo, ma principalmente carta che è punto di unione. Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità e design minimalista per un grande effetto finale. Una delle cose che mi piacerebbe fare è provare uno dei tanti tutorial trovati sul web (gli ultimi li ho scovati su Pinterest) per provare a costruire un mobile con le mie manine!

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag