La settimana è quasi finita e non vedo l’ora che arrivi il weekend per dedicarmi al relax e alle fotografie dello scaffale in cucina (vi avevo promesso di farvelo vedere presto, ma come al solito la nebbia ci mette lo zampino). Siamo alla fine di febbraio e inizio a sentire l’esigenza della primavera. Aria frizzante, la natura che si risveglia e l’energia per il giardinaggio. Mentre attendo il momento giusto per mettere mano al mio micro balcone (in attesa di mega intervento) mi coccolo con un luogo fantastico e pieno di piante meravigliose. Vi ricordate del post di lunedì, nel quale Silvia ci ha parlato dei Kokedama? Oggi vorrei presentarvi I FIORI NELLA RETE, il negozio laboratorio di Silvia e della socia Arianna. Un luogo magico immerso in una location d’eccezione, vicolo dei lavandai a Milano.
Milano sa sempre sorprendermi perché custodisce luoghi dal grande fascino. Uno di questi si trova in zona navigli, un piccolo vicolo caratterizzato da un vecchio lavatoio e da casette basse quasi fiabesche. In questa cornice, ha aperto da pochi mesi questo piccolo concept-store tutto green, davvero imperdibile.
Nel negozio di Silvia e Arianna troverete tantissimi Kokedama ma non solo. Un piccolo “negozietto”, come spesso viene definito dagli stessi clienti, dove trovare un mix di prodotti tutti originali e ricercati tra cui complementi d’arredo in stile nordico, pezzi vintage e cartoleria ecologica
Complementi d’arredo in stile nordico, legati al mondo delle piante. Un esempio? I vasi a metà da appendere al muro e altre belle soluzioni per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare alla piante in casa. Ma anche bottiglie, lanterne, vasi e cesti. Silvia e Arianna realizzano anche graziose borse in rete (quella da pollaio per intenderci) che possono essere utilizzate come contenitori per le piante, porta fiori e tanto altro.
Cartoleria ecologica tra cui taccuini e quaderni in carta riciclata o con copertina in stoffa riciclata , post-it a forma di fiori e foglie e altre meraviglie anche per i più piccoli.
Complementi vintage, come scatole in latta, cassette in legno e portabottiglie.
Un altra chicca? Da I fiori nella rete troverete anche Il paltone, l’antico sapone usato dalle lavandaie che venivano a lavare proprio in questo vicolo. Un sapone artigianale da corpo, in varie essenze, che Silvia e Arianna confezionano con cura. Lo acquistano a barre, lo tagliano e lo ripongono in una scatola fatta a mano, con all’interno la storia del vicolo in italiano e inglese.
Il negozio è il regno dei Kokedama realizzati con piante da interno, da esterno, fiorite, verdi, succulente, dal portamento longilineo o ricadente, qual’è il vostro Kokedama?
I FIORI NELLA RETE
Vicolo dei lavandai 6, Milano – tel. 02 87071265
No Comments