Tra acciacchi vari e maltempo mi sembra davvero di essere ripiombata nell’autunno. In questi giorni poi, sono collare munita a causa di una nevralgia e lavorare al computer è davvero difficile. Sembra un piccolo complotto, ma non posso certo stare nuovamente un mese senza scrivere sul blog. Vorrei infatti cominciare a raccontarvi il mio Salone del Mobile di Milano. Quest’anno è stata una settimana all’insegna della tranquillità e dell’amicizia e l’Ikea Festival 2017 a Ventura è l’argomento migliore per iniziare.
L’evento in se non mi ha colpito particolarmente, anche se ottimo luogo di aggregazione e relax durante le lunghe camminate in giro per il quartiere. Discorso diverso per l’allestimento Spazio all’armonia, curato da Pella Hedeby e Anna Lenskog Belfrage (interior stylist dietro al blog svedese IKEA Livet Hemma) che mi ha davvero rapito il cuore.
Quattro ambienti dal gusto nordico in cui il filo conduttore è l’evoluzione dello spazio living delle abitazioni. Spazi fluidi in cui relax, riposo, lavoro e hobbies si intersecano creando nuove prospettive e spazi multifunzionali e flessibili. Ambienti in cui l’organizzazione e la personalizzazione diventano il filo conduttore del progetto. Slogan scelto da Ikea per il progetto? Make room for life.
Spazi per artisti, green living, stanza del sarto, ambienti creativi e super compatti. Linee pulite e gusto nordico, colori chiari ma anche mix ben studiati di tonalità scure e colori polverosi. In tutti gli ambienti è evidente la ricerca di un’atmosfera rilassante e che coinvolga tutti i sensi.
1 Comment
Arredo, assetti e sistemazioni (da ikea sempre originali) a parte; fantastica la prospettiva dell’artista, assistere alla realizzazione di tele, dal vivo. Avrei voluto esserci anch’io, ma vabbè le foto rendono abbastanza e per tanto ti ringrazio per la pubblicazione! Articolo, seppur testualmente ridotto, di grande riflessione.
27 Maggio 2017 atSimona, un bacione enorme da Camilla!