Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

HOME TOUR IN UN MINI APPARTAMENTO SVEDESE

Stamattina ci siamo svegliati con le strade imbiancate, poca cosa rispetto alle previsioni, ma la neve ha sempre qualcosa di speciale. Devo dirvi che tutto questo bianco ha persino cambiato la percezione di luce e illuminazione di casa, per un attimo non mi sembrava la solita. Niente però in confronto alla luce nordica che rende gli ambienti davvero luminosi. Oggi per l’occasione vi porto in un mini appartamento a Göterborg, in Svezia, che rende bene il concetto di spazi luminosi, minimali ma davvero accoglienti. 

Come sapete, quando voglio sognare o in alternativa soffrire (scegliete voi quale delle due!) mi metto a spulciare i siti delle agenzie immobiliari scandinave. La mia preferita è senza dubbio Alvhem in cui trovo sempre appartamenti meravigliosi con styling super curati. Tra l’altro su questo tema tornerò presto a parlare perché la scelta delle foto per la vendita delle case, in Italia, è un argomento scottante. Dicevamo… L’altro giorno ho trovato un appartamento, ovviamente venduto in un battibaleno, che mi ha davvero catturato perché rappresenta proprio la mia casa ideale in formato minion.

Muri candidi e tocchi in mattoni, pavimenti in legno sbiancato, grandi finestre e pochi arredi semplici che donano armonia e rigore allo stesso tempo. Qui massima cura del dettaglio visti i mq davvero limitati.

Adoro la zona pranzo con il tavolo rotondo abbinato allo versione bassa per la zona dei divani e il muro portante in mattoni. Tutto ruota intorno ai colori naturali con piccoli tocchi di grigio antracite e nero.

 

 

 

 

Immagini: http://www.alvhem.com/

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply