Follow:
KIDS

#IOCASARIVA – Taolin

Anche oggi mi trovo ad Io casa 2014, piccola fiera di settore organizzata a Riva del Garda. Bioedilizia, arredo e design in una veste attenta all’ecosostenibilità, al riciclo ed all’estetica. Stand espositivi, seminari, presentazioni, consulenze gratuite e laboratori per i piccoli visitatori. In tema di bambini, ho apprezzato molto il progetto Taolin dei giovani designers Marco Salvaterra e Federica Framba.

Taolin è un progetto di autocostruzione dove, un prodotto industriale in disuso viene adattato ad una nuova forma e funzione. Avete presente i pannelli laterali dei pc desktop? Bene, i due designer partendo dai case danno vita a tavolini, porta riviste, e librerie modulari. Lo scaffale è infatti ricavato dall’unione di più moduli mediante degli originali giunti in legno che, all’occorrenza, si trasformano in giochi per i bambini.

Francesca, ha curato anche la divertente ed efficace grafica che accompagna il progetto. Un piccolo pieghevole che ci spiega, passo passo, come realizzare un Taolin.

Per maggiori informazioni:
federica.framba@gmail.com
design@marcosalvaterra.com

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply