Follow:
KIDS

KIDS CAFÈ PICCOLO

Da oggi voglio inaugurare una nuova Rubrica del blog che già da un po’ di tempo mi frulla per la testa. La chiamerò semplicemente Kids Friendly, e raccoglierà tutti i luoghi architettonici attenti al design ed family friendly appunto. Purtroppo la maggioranza di questi si trova all’estero, ma io non perdo le speranze. Conoscete luoghi che rispecchiano questa categoria? Benissimo aspetto vostre segnalazioni!

Il primo esempio l’ho trattato qui, oggi invece vorrei parlare di un particolare cafè che si trova in Korea, Kids Cafe Piccolo. Quello dei bar e ristoranti è sicuramente un argomento scottante per le famiglie, difficilmente si riesce a stare comodi e rilassati ad un tavolo in loro compagnia. Non posso non apprezzare luoghi dal design ricercato e che sono attenti alle esigenze delle famiglie con pargoli al seguito.

Il cafè dispone di personale selezionato che intrattiene i piccoli fino al termine della consumazione dei grandi. La gestione del progetto è dello studio koreano Podium in collaborazione con l’inglese Vonsung che si è occupato della parte legata all’immagine e alla grafica.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

5 Comments

  • Reply giada-Quandofuoripiove

    bella l'idea della rubrica e bella la prima scelta, con un sacco di ispirazioni!! Dai, insisti a scoprire posti così, nulla in Piemonte??;D

    4 maggio 2012 at
  • Reply simona

    Per ora niente purtroppo in Italia si sa siamo sempre gli ultimi…. purtroppo ma io non demordo. Avevo trovato un locale su una rivista tempo fa, ma non ricordo devo assolutamente ritrovarlo! Per ora China e Korea
    Se trovate qualcosa segnalatemelo subito!!!!

    4 maggio 2012 at
  • Reply Lallabel

    Un posto lo conosco.. l'Ikea! non vale vero? uff…. 🙂

    4 maggio 2012 at
  • Reply E.Iuliani

    Salve,
    Salve,
    Tra poche settimane sarà lanciato un nuovo progetto web pensato per facilitare la vita a mamme e papà..
    Sul portale sarà possibile ricercare luoghi adatti ai bambini: ristoranti, parchi, musei, negozi..
    e tutti quei posti "a prova di famiglia".
    E non solo.. ci sarà la possibilità di inserire e ricercare annunci per la ricerca/offerta di babysitter, tate, educatrici, ecc.. e segnalare la propria azienda!
    Al momento siamo in fase di test e stiamo raccogliendo idee da parte di genitori, babysitter, e chiunque voglia per altri servizi da inserire all'interno del portale.
    Per segnalarci la tua idea scrivi a : evelina.iuliani@eiko.it

    18 maggio 2012 at
  • Leave a Reply