Follow:
KIDS

KID’S REPUBLIC

Ginevra è una vera appassionata di libri, ovviamente non é ancora in grado di leggere ma passa ore in compagnia dei suoi compagni di fantasia. Abbiamo abbondantemente passato la fase in cui si limitava a sfogliarli e a guardare le immagini. Ora vuole imitare la mamma, quindi legge a modo suo. É bellissimo vederla raccontare alle sue bambole storie improbabili nel suo linguaggio a tratti perfetto e a tratti ancora più improbabile della storia. Ogni volta che entriamo in una libreria usciamo sicuramente con una lettura per la mamma ed una per la pupa; Che poi nel nostro caso si può fare notte. Potrei perderla ovunque, vivace com’è, ma non in una libreria perché la ritroverei ancora seduta al tavolino o intenta a smontare gli scaffali per sfogliare tutto quello che è alla sua altezza. Non molto tempo fa le ho realizzato una piccola libreria ormai a tappo quindi urge un nuovo progetto.

Riguardo ai libri ho scovato questo progetto davvero interessante realizzato a Pechino e che sarebbe il regno della piccola Gi. Il progetto, per la catena di librerie Kid’s republic, dei designer giapponesi SAKO Architects è composto da un bookshop e da spazi dedicati alle attività ricreative dei bambini. Spazi nei colori dell’arcobaleno e dalle forme curve e avvolgenti per scatenare la fantasia dei bambini di tutte le età.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

1 Comment

  • Reply Kids Cafè Piccolo – Family friendly

    […] questa categoria? Benissimo aspetto vostre segnalazioni! Il primo esempio l’ho trattato qui, oggi invece vorrei parlare di un particolare cafè che si trova in Korea, Kids Cafe Piccolo. […]

    28 aprile 2015 at
  • Leave a Reply