Proprio ieri leggevo un post dedicato alle camerette per bambini in cui, ci si domandava se fosse il caso di usare il nero nelle stanze dei bambini. Premetto che sono una amante del nero, ma credo che con la giusta proporzione, possa essere una scelta azzeccata e molto attuale anche negli ambienti dedicati ai più piccoli.
Ovviamente non dipingeremo le pareti di nero, unica eccezione le porzioni di pareti dipinte effetto lavagna, ma piccoli tocchi, fantasie sulle pareti, alcuni complementi magari abbinati ad un colore acceso in contrasto, possono rappresentare un alternativa vincente. Per questo ho deciso di creare una moodboard a tema.
Dopo aver parlato spesso di lettini montessoriani, ho deciso di inserirne uno in una moodboard. Taglia baby (cioè 120 cm di lunghezza) e prodotto da Flowerssori a cui ho già dedicato un post. Visto che arrivo dalla progettazione di una stanza matrimoniale bianco-nero-giallo, ho pensato di riprendere la stessa palette di colori per la camera dei bimbi. Che ve ne pare?
1 Letto montessoriano – Flowerssori
2 Copripiumino baby – By Nord
3 Half moon Wallpaper – Ferm Living
4 Lampada origami Castagna gialla – Studio Snowpuppe
5 Scatola cartone Octa – Adonde
6 Kids Tent – Ferm Living
7 Tavolo attività Mouse – Ninetonine
8 Nuvola decorativa Cloud – Magis me too
9 Sedia Julian – Magis me too
10 Armadio B2 -Tolix
11cuscino Bla Bla – La Cerise sur le gateau
12 Tappeto Stockholm – Ikea
4 Comments
mi piace davvero tanto!colori insoliti per una stanza dei bambini ma secondo me con gli accessori giusti si può fare!
20 Febbraio 2014 atBeh, il segreto è non esagerare! Poi bianco e nero possono rimanere e nel tempo si può cambiare il colore in contrasto!
20 Febbraio 2014 atE' una palette di colori che adoro! Forse toglie un po' di quel romanticismo e atmosfera da bosco delle fate che spesso hanno le camere dei bambini… ma crea un'atmosfera moderna e vivace!
20 Febbraio 2014 atInfatti è proprio quello il fine, allontanandosi anche dai soliti colori di genere!
24 Febbraio 2014 at