Questa settimana, l’appuntamento con la rubrica family friendly è naturalmente slittata a martedì visto che ieri avevamo appuntamento con la staffetta dei blog. Quindi eccoci qui a parlare di un luogo italiano. A piccoli passi anche in Italia cresce la consapevolezza dell’importanza di luoghi dedicati ai piccoli e che seguano anche una certa ricercatezza nello spazio, negli ambienti a loro dedicati. Parliamo di una realtà milanese, ormai meritatamente famosa, che coniuga tutto questo. Il Kikolle Lab, un luogo dedicato ai bambini e pensato da una gruppo di giovani donne alla ricerca del meglio per i piccoli. Ecco come si presentano sul sito:
“Nato da un sogno, un’opportunità, un’esigenza, Kikolle Lab è il progetto di un gruppo di giovani donne: Silvia, educatrice e incantatrice di bambini, Federica, mamma con un passato nella finanza e un presente nel volontariato con i bambini; Camilla, mamma e avvocato a tempo pieno.L’obiettivo? Creare uno spazio a Milano dove i bambini fanno cose da bambini in maniera spensierata e serena guidati da uno staff d’eccellenza”.
Kikolle lab è Kikolle baby: n alternativa per i più piccoli alla solita formula dell’asilo nido. Kikolle lab è laboratori: potrete scegliere tra yoga, arte, cucina, gym, favole e musica. Kikolle lab è anche Workshop. Un modo per passare il tempo il sabato mattina.
Non vi resta altro da fare che approfittare delle prossime giornate uggiose per passare una giornata con i bimbi in questo splendido luogo. Per maggiori informazioni ecco il sito del Kikolle Lab.
5 Comments
conosco Kikolle e Federica che l'ha fondato, è un posto carinissimo! Complimenti per il "restilyng" del tuo blog! baci
16 Ottobre 2012 atCiao Laura è proprio un posto delizioso! grazie
17 Ottobre 2012 atChe sfizio!
22 Ottobre 2012 at😀
25 Ottobre 2012 at[…] a workshop. Un luogo creativo immerso in un atmosfera curata e attentissima al design. Trovare qui il post dedicato a questo splendido […]
28 Aprile 2015 at