Follow:
KIDS

KITA HISA – Berlin

Inizia la settimana del design a Milano e vi presento un altro progetto dello studio berlinese Baukind. Che volete farci, i loro progetti sono davvero stupendi e non mi stancherò di proporre questa visione di spazi a misura di bambino che insegnano ad amare il bello e il design. Ecco quindi la scuola materna Kita Hisa.

Ricavato da un ex negozio al dettaglio, l’asilo ha spazio sufficiente per 70 bambini. Come negli altri progetti,  l’arredamento è disposto e progettato in un modo da creare diverse zone senza utilizzare divisori reali che romperebbero l’armonia dello spazio.

I mobili sono funzionali e originali e la maggior parte dei settori si fondono l’ uno nell’altro. Le zone come armadio e bagno sono accentuati con colori vivaci. Tutti gli spazi stimolano la crescita e l’istruzione e come sempre ci sono aree specifiche per la scoperta e l’esplorazione.  Ogni spazio ha un collegamento visivo con gli altri mediante finestre, porte in miniatura, passaggi e aperture a parete.

 

 

 

 

La composizione del colore in alcune camere è luminosa e stimolante, in altre rilassante al fine di creare un ambiente confortevole per i bambini. Kita Hisa è arredato con legno, linoleum e moquette.

 

 

Foto: Anne Deppe

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Oltreverso

    Fantastico

    8 Aprile 2014 at
    • Reply Simona

      Sono uno più bello dell'altro!

      9 Aprile 2014 at

    Leave a Reply

    my pinterest

    Archivi

    NON PERDERTI I MIEI POST

    Tag