Follow:
KIDS

KU64 – studio dentistico a Berlino

Qual’è uno dei luoghi meno amati dai bambini ed anche dai grandi? Senza dubbio lo studio del dentista. C’è però chi, a Berlino, ha pensato di trasformare questo luogo in uno spazio più accogliente per gli adulti e giocoso per i bambini.

Lo studio KU64 sorge su uno spazio complessivo di 1500 mq, in un edificio dal carattere industriale che fu sede di case di moda e di un cinema. Nato dall’idea del Dott. Ziegler di creare un grande studio associato moderno e aperto 7 giorni su 7 formato da una grande equipe di professionisti, lo studio è un bellissimo esempio di design. Progettato dallo studio di architettura GRAFT, trova  ispirazione nei bozzoli e nelle dune  e completato dai colori sui toni del sabbia e dell’arancione. Completano il progetto texture morbide ispirate alla seta e ai petali.

 

 

 Se avete esagerato con le caramelle e i dolci questo è lo studio dentistico dei sogni. Potete attendere il vostro turno comodamente seduti nella sala d’aspetto corredata di uno splendido camino sospeso di design. Se le giornate lo permettono potete sfruttare lo spazio all’aperto che completa l’area lounge che comprende anche un bar. Per i bambini alcove con videogiochi e per i più piccoli una playground con palline.

 

————————————————————————————————-

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

6 Comments

  • Reply shanta

    Io odio andare dal dentista, ma con uno studio così… ci andrei tutti i pomeriggi (a prendere l'aperitivo, però!).

    24 settembre 2012 at
  • Reply simona

    Allora mi aggrego!

    24 settembre 2012 at
  • Reply Alessandra (ArchiCasa)

    è quasi un piacere andare dal dentista in posto così!!! hai capito sti tedeschi …da noi ancora il bianco asettico e il verde sala operatoria…

    24 settembre 2012 at
  • Reply simona

    E vogliamo parlare delle sale d'aspetto!!!

    24 settembre 2012 at
  • Reply Nicoletta Cossa

    praticamente un paradiso. meno male che il mio dentista è abbastanza scrauso sennò cercherei di andarci tutte le settimane x prendermi una pausa e rilassarmi…

    24 settembre 2012 at
    • Reply simona

      Una bella tazza di the vicino al camino…

      25 settembre 2012 at

    Leave a Reply