Mentre scrivevo l’articolo sui letti montessoriani mi sono ripromessa di parlare presto di un lettino che adoro ma che, pur essendo a misura di bambino, non entrava propriamente nella categoria dei letti montessoriani per via dell’altezza. Stiamo parlando di pochi centimetri, ma volendo essere precisi l’ho escluso dalla lista dei letti consigliati. Siete curiosi? Oggi parliamo di KUTIKAI (brand polacco di arredo per bambini) e della collezione ROOF.
Kutikai nasce dall’idea di due mamme architetto di Cracovia, Marysia e Dorota, compagne di studio a Cracovia. Dopo alcune esperienze di lavoro e qualche figlio più tardi iniziano ad immaginare una linea di mobili ludici e ingegnosi. Mettono insieme le loro ispirazioni e ragioni ecologiche per creare la loro linea di design per bambini. L’arredo Kutikai è multifunzionale, una scrivania non è solo un tavolo ma un grande spazio che assomiglia ad una casa, un letto non è solo uno spazio dove dormire ma diventa una capanna in cui rifugiarsi.
Una storia piena di dettagli, creatività dei bambini, attenzione al dettaglio ed esperienza professionale in architettura applicata al design. Il processo creativo si snoda attraverso schizzi, disegni, prototipi e forme finali che tentano di raggiungere l’armonia tra semplicità e creatività. Tutti i mobili e accessori sono realizzati soprattutto per i bambini, sforzandosi di progettare prodotti perfettamente sicuri che possono essere utilizzati con la creatività dai nostri figli.
La COLLEZIONE ROOF combina funzionalità con un tocco di sorpresa. Nel complesso si tratta di una collezione di mobili robusti, ideati principalmente per essere eco-friendly, sicuri per i bambini e confortevoli per i genitori.
No Comments