Finalmente ritorno sul web ma sono davvero arrabbiata. La linea adsl nella nuova casa sta diventando una specie di miraggio e posso contare solo sulla sim del telefono da pochi byte al giorno e che mi abbandona sempre quando tento di scrivere qualcosa. Per finire anche il programma che mi ero fatta per il salone del mobile di Milano sta arenandosi a causa di lavori, trasloco ancora da finire, burocrazia e scioperi del treno accompagnati dal maltempo. Uffi!!!
Visto che Milano è proprio a tema in questi giorni, vi propongo un libro meraviglioso di Bruno Munari, Nella nebbia di Milano (ed. Corraini), che mi appassiona sempre e mi tira su il morale.
Un libro del 1968 che non può assolutamente mancare sugli scaffali dei vostri bimbi. Un libro che non ha niente da invidiare alle attuali applicazioni per tablet, coinvolgente e attivo che ci porta in un percorso suggestivo. Carte da lucido, fustellate, disegnate ci accompagnano in un viaggio nella lattiginosa opacità della nebbia cittadina per approdare ad un coloratissimo e vivace circo.
5 Comments
Ma pensa che l'abbiamo giusto giusto preso in biblioteca e avevo voglia di parlarne… si, è decisamenteo bello, interattivo e attuale: si porta benissimo i suoi anni!
11 Aprile 2013 atMi sembra davvero divertente, mi hai anche fatto venire un'idea per un regalo!
11 Aprile 2013 at;D
19 Aprile 2013 atAdoro Munari!
12 Aprile 2013 atLo cercavo da un po' e Ginevra ne è entusiasta!
19 Aprile 2013 at