Follow:
KIDS

L’ATELIER STICKERS 6 SCRATCH – Christian Voltz

A Natale la piccola ha ovviamente ricevuto moltissimi regali, la maggior parte sono passati al vaglio di mammaGi tramite la letterina a Babbo Natale, ma quando si tratta di regali di amici e parenti la cosa si complica. Preferisco pochi giochi di qualità scelti con cura evitando molte delle proposte plasticose in commercio, ma tranquilli,un piccolo strappo alla regola l’ho fatto ed ho ceduto sui little pony!

Tra i vari regali ricevuti, tra cui molti libri e colori che consumiamo come la carta igienica, uno mi ha particolarmente e piacevolmente sorpresa  – L’atelier Stickers & Scratch di Christian Voltz.

Sicuramente conoscerete Christian Voltz e le sue opere, altrimenti cliccate e date un occhiata al suo sito che merita, prima di recarvi il libreria ad acquistare i suoi libri.

Francese di Strasburgo si esprime utilizzando materiali di ogni tipo: fili di ferro, tappi, lucchetti, sassi, bulloni, vegetali e cianfrusaglie varie che declina in personaggi buffi ed irresistibili. La maggior parte delle sue creazioni sono edite dalla casa editrice francese Rouergue mentre in Italia bisogna guardare lo scaffale dell’Arka (e Jaca Book per A tutta birra).

Il suo ultimo lavoro è appunto L’atelier Stickers & Scratch che potete acquistare direttamente dalla casa editrice Les apprentis réveurs, un libro gioco con il quale montare e mettere in scena tanti piccoli personaggi. Questo è il cartonato di base sul quale attaccare i due tondi di velcro che serviranno a posizionare le facce dei personaggi creati. Oltre a questo, la confezione prevede altre location stampate su cartoncini più sottili che potete sovrapporre tramite due fori in corrispondenza dei tondi di velcro.

Le faccette di cartone pre-tagliato devono essere completate con gli stickers riposizionabili presenti nella confezione, c’è di tutto: foglie, bottoni, bulloni etc.

 Ecco uno dei possibili risultati! Noi ci siamo divertite un mondo e devo dire che anche se sulla confezione è consigliato dai 3 agli 8 anni i aggiungerei tranquillamente uno 0 all’otto…

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

8 Comments

  • Reply Federica MammaMoglieDonna

    Che carino!!! Vuoi condividerlo con noi su https://www.facebook.com/groups/LaBibliotecaDiFilippo/ noi ogni giorno, ma soprattutto ogni venerdì accogliamo le condivisioni delle mamme lettrici con l'evento CONDIVIDIAMO UN LIBRO!

    12 gennaio 2013 at
    • Reply Simona

      Arrivo! condivido volentieri!

      12 gennaio 2013 at
  • Reply Terrible Trudie

    anche se non commento molto spesso il tuo lavoro da qui ti seguo su FB e mi fa tanto piacere poter condividere qualcosa con te… ciao! 🙂

    dreamingmood.blogspot.it

    12 gennaio 2013 at
  • Reply Bluezlee

    Ciao Simona ho assegnato un premio al tuo blog! Per vederlo visita questo link: http://trucchidablogger.blogspot.it/2013/01/liebster-award-trucchi-da-blogger.html

    12 gennaio 2013 at
  • Reply Simona

    Grazie mille anche a te!

    12 gennaio 2013 at
  • Reply Fioly

    ma belli… li voglio!

    14 gennaio 2013 at
  • Leave a Reply