Follow:
KIDS

LITOGAMI – Casagami

Bentrovati, ieri mi sono presa una giornata di riposo, sono andata la parco con la piccola e papàGi e alla sera sessione di acquarello. Sono una delle fortunate che ha trovato la materna aperta, e meno male visto che oggi sembra di essere ripiombati nell’inverno. Temporali e temperature entro i dieci gradi non fanno bene al mio umore. Quindi oggi vi parlo di un’ altra chicca del Fuori Salone scoperta al Kids room zoom.

Litogami, una realtà francese che mi ha fatto innamorare delle sue piccole casette Casagami.

Casagami è nata dall’idea di creare un piccolo oggetto ludico e sostenibile per adulti e bambini.Si tratta di una casetta in cartone riciclato o PEFC, riciclabile, alimentata con una piccola cella solare. Quando mettete la casetta vicino ad una fonte luminosa, questa immagazzina energia per illuminarla. Un oggetto dalla vocazione ludica e decorativa, che si monta facilmente (indicato a partire dai 6 anni) senza bisogno di colle.

La casetta di Litogami vi arriva piatta, un foglio da montare con facilità, il tutto in un box dimensione A5 in cui è cintenuta anche la cella solare. Ci vogliono dalle 2 alle 20 ore (a seconda se il cielo è sereno o copertO) per caricare la cella. La casetta resterà illuminata per cinque ore.

Marc Lebas, fondatore di Litogami è uno sviluppatore di prodotti innovativi. Le aree di intervento: creazione, produzione e montaggio di mobili, segnaletica, articoli elettronici e oggetti alimentati da energia solare. Ha lavorato per sei anni, in collaborazione con ingegneri francesi, oggetto di sviluppo le nuove tecnologie fotovoltaiche.

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply