Follow:
KIDS

LITTLE CUBE PER MONOPRIX

Nella prossima tappa che farà a Nizza (vi ricordate Søstrene Grene e Hema) vorrei anche andare a dare un’occhiata ai negozi Monoprix. Si tratta di una catena di distribuzione francese che vende abbigliamento e complementi di home decor (a prezzi super competitivi) nata da una costola dei grandi magazzini Lafayette. Il motivo principale è che vorrei acquistare alcuni oggetti della collezione creata da Little Cube.

Little Cube è lo studio creativo di Sarah Betz, una illustratrice e designer specializzata nella creazione di grafiche dedicate ai prodotti per bambini. Originaria della Germania, ha studiato Graphic Design in Germania e in Svizzera per poi trasferirsi a Parigi, dove ha lavorato per una società di design francese e ha creato prodotti per bambini per Habitat, anne-claire-petit o 3Suisses. Grazie al suo bagaglio di esperienza, nel 2011 ha fondato Little Cube – il suo studio di illustrazione per bambini.

Sarah è senza dubbio una delle mie illustratrici preferite che opera nell’ambito del kids design. I suoi disegni sono semplici ma mai scontati, originali ed eleganti. I suoi lavori sono stati concessi in licenza per sfondi, decorazioni per la casa, tessuti, stoviglie per bambini in bambù, confezioni regalo, tatuaggi temporanei, abbigliamento per bambini, articoli di cartoleria o biglietti di auguri. Non a caso sono sue molte grafiche di Lilipinso e del brand di abbigliamento Sergent Major. Quando possibile cerca di collaborare con aziende eco-compatibili e marchi sostenibili.

Ma ritornando al tema del post, Little Cube ha creato una linea di prodotti per Monoprix davvero stupendi. La collezione è composta da sacco copripiumino, cuscini, tappeti, set per la pappa, vassoi, lampade, cestini, pouf, bavaglini, valigette e altri bellissimi complementi. Adoro il pouf bianco e i cuscini con piccoli animali della savana.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag