Follow:
KIDS

L’OMBRELLO ROSSO

Nuovo bottino della settimana in biblioteca. Questa volta abbiamo scelto un bellissimo albo illustrato fatto solo di immagini senza testo. Si tratta di L’ombrello rosso di Ingrid e Dieter Schubert ed edito da  Lemniscaat.

Una coppia di autori sempre attenti alla qualità narrativa delle illustrazioni, che nei loro albi non si riducono a cornice decorativa del testo. Qui infatti il testo sparisce, dando alle immagini il compito di narrare la storia. Disegni pieni di dettagli, realistici e davvero inconfondibili. Un libro che aspetta un lettore curioso e pieno di fantasia per raccontare e personalizzare ogni volta la storia. In una giornata ventosa un cagnolino curioso trova un ombrello rosso, lo apre e il vento lo porta via. Sospinto nel cielo, farà un emozionante giro del mondo all’insegna di magici incontri, stupore e grande avventura. Alla fine del viaggio, l’ombrello lo riporterà al punto di partenza. Il gatto che lo osservava curioso quando ha preso il volo, esce dai cespugli e si avvicina anche lui al fantastico ombrello.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply verdeacqua

    anch'io ne avevo parlato tempo fa e anche noi lo avevamo saccheggiato dalla biblioteca. Che poi quelli "non nostri" li leggiamo mille volte di più perchè sappiamo che prima o poi dovremo restituirli, capita anche a voi?!

    17 Maggio 2013 at
    • Reply Simona

      Hai ragione, anche Ginevra tende a leggere di più quelli della biblioteca. A Milano potevamo prenderne fino a 8 tutti insieme, qui solo due quindi si concentra molto su quelli che prende!

      17 Maggio 2013 at

    Leave a Reply