Follow:
LIFESTYLE

MAMMACHEBLOG 2014

Ci metto sempre qualche giorno a scrivere il post del dopo mammacheblog, mi prende la malinconia. Un appuntamento che è energia, emozioni e sorrisi a fiumi che mi accompagnano fino all’appuntamento successivo.
In realtà il mammacheblog inizia almeno una settimana prima, si capisce, bisogna scegliere l’outfit, dare inizio alla danza della pioggia e agli aggiornamenti in tempo reale del meteo. Proponiamo in massa un nuovo sponsor per l’anno prossimo: smalto per unghie, instagram mi è testimone.
Poi arriva il giorno, ed è tanta la voglia di andare, che non pesa nemmeno la sveglia all’alba. Il freddo non mi spaventa e parto in ballerine, perché quest’anno non pioverà, tié!  Tempo di twittare dei nove gradi che mi accompagnano alla stazione e faccio prendere un colpo a Morna partita in vestito e senza giacca. Arrivata alla metro incontro le prime blogger, tra cui  Phrolivina, Cristiana e Raffaella. C’è la navetta per accompagnarci al Quanta ma decidiamo di proseguire a piedi, tanto c’è sempre qualcuna che la strada se la ricorda davvero.

 Operazioni di rito: registrazioni, caffè, colazione e tutte in aula a seguire i mom class. Si richiede gentilmente allo staff, per la prossima edizione, di dotare tutte le blogger dell’utilissimo dono dell’ ubiquità. Ogni anno i mini corsi gratuiti sono interessantissimi ed è davvero un peccato dover scegliere.

Tra un corso ed un altro ci dedichiamo al pranzo, gentilmente offerto, e consumato su prato tra chiacchiere e risate. Ritrovo Bianca, conosciuta l’anno scorso proprio nei bagni del Quanta, due donne e le ballerine fradice. Ci sono anche Phrolivina con il suo sorriso contagioso e sandali a righe da urlo e Lucia che mi consegnato la spilla nicchiona. Se non sapete cos’è peggio per voi. Rimandate! andate sul suo blog e studiate. Elisa che con Cristiana hanno presentato il loro progetto G.r.i.m.m., la solare Arianna con quella pettinatura semplicemente fantastica e due nuove scoperte Maddalena e Silvia. Ennesimo caffè  e di nuovo in classe.

Incontro nuovamente la mia amica Eleonora con la quale escogitiamo un piano geniale e diabolico. Accorpiamo i nostri due appuntamenti allo sportello informativo con Enrica Crivello, venti minuti al posto di dieci per carpire maggiori informazioni sull’uso dei social network. Non ci ferma nessuno!

Ma non mancano le chiacchiere con le blogger super creative. Laura una donna un mito, Paola, Sara e Paola. Purtroppo le ferrovie piemontesi hanno deciso di scioperare proprio venerdì, quindi sono costretta a dileguarmi in anticipo tentando di trovare un treno per il ritorno.

Sabato parto davvero all’alba per raggiungere il Quanta in tempo per la lezione di Yoga. Mica potevo perdermi la lezione di Claudia Porta. Dopo circa un’ora siamo tutte rilassate ma cariche di energia per affrontare la giornata. Chi ha fatto il super selfie della lezione lo condivida all’istante please!

Colazione con dolcetti mandorle e carote di Valentina, nel mentre perdo di vista Maddalena e i suoi due chili di focaccia… argh… caffè e nuovamente nella mischia per i momtalk.

Il sabato è il giorno delle grande chiacchiere, del relax e del divertimento. Si rivedono amiche, si fanno nuove conoscenze e ci si butta a capofitto nelle varie attività del mammacheblog.

 

Non c’è ancora la ressa e ci addentriamo nella saletta dello sponsor Philips. Mentre ClaudiaSara ed Enrica fanno da apripista e provano l’ebrezza del set fotografico, la sottoscritta e Ester verificano la salute della loro pelle. Mi raccomando ragazze, la crema idratante del giusto fattore di protezione e  il tonico che è fondamentale! Giuro che non mi sono mai divertita tanto!

Uscita dalla saletta è un’esplosione di allegria e di incontri.
Gaia che, giuro ti vengo a trovare sul lago, Giada che, facciamo che ci ritagliamo mezz’ora per un pranzo, PhrolivinaElena super chic, Camilla ed Eleonora con cui ho fatto il bis al set fotografico. Elena, Valentina, Arianna e Federica, Elena aka Cowdogo, Mary, IllanaRitaAnna, Alessia Moresco di FattoreMamma che… mandami la mail o mi offendo!!! e Barbara.

 

 

Ho nuovamente registrato lo showcase in cui mi sono impappinata e sarà sicuramente un disastro e non contenta mi sono anche fatta intervistare da Veronica Viganò. Poi come sempre mi faccio prendere dai cinque minuti di sociopatia e non trovo il coraggio di presentarmi a Chiara e mi limito ad un mezzo sorriso a  Silvia (altissima!!) , mi avrà preso per una pazza? Spero di no!

 

Non potevano mancare i selfies, anche con l’ippopotamo guest star del sabato, la regina incontrastata è Laura. All’ora di pranzo mi hanno raggiunto anche Gi e papàGi e la piccoletta tra colori, corse, scorpacciate di dolcetti e servizi fotografici in auto e sul set Marvel, si è divertita come una matta.

Come sempre faccio meno foto di quelle che vorrei, ormai è risaputo ma  voglio godermi ogni attimo, ogni chiacchierata, ogni emozione e sorriso.

Ringrazio Jolanda Restano e FattoreMamma al completo, Veronica Viganò e tutti gli sponsor per aver nuovamente organizzato il mammacheblog. Grazie a tutti i relatori dei momtalk e agli insegnanti dei momclass: Barbara Damiano, Giacomo De Vecchi, Enrica Crivello, Nestore Novati, Claudia Mencaroni e Veronica Benini.

Saluto tutte quelle che per motivi vari non sono potute venire quest’anno tra cui Benedetta, Ilaria , Dalia e Floriana. Mi sarò sicuramente dimenticata di qualcuna di voi quindi, tiratemi pure le orecchie.

Due ultime puntualizzazione, Francesca dov’eri e perchè non ti ho vista? Dalila eri tra le mamme sponsor, se c’eri e non ti ho incontrata giuro che mi inc***o proprio!

CI VEDIAMO AL PROSSIMO MAMMACHEBLOG!!!!

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

8 Comments

  • Reply Biancume

    a piedi asciutti è anche meglio 🙂

    20 maggio 2014 at
  • Reply Nuvolosità Variabile

    che bello il tempo insieme cara Simona
    sei così raffinata e divertente!
    La foto che mi hai scattato è tra le più belle che abbia…

    20 maggio 2014 at
    • Reply simona

      Sara, addirittura raffinata!!! Grazie sei davvero una persona speciale! un abbraccio

      20 maggio 2014 at
  • Reply laura

    Bella, sei bellissima, oltre a essere meravigliosa fuori sei bellissima dentro.
    Spero di incontrarti presto assieme a tante altre che ho conosciuto in questi 2 giorni.

    Un abbraccio sincero.Laura.

    21 maggio 2014 at
    • Reply simona

      Laura, grazie mille! Sei anche tu una persona speciale e spero di rivederti presto anche io! Sono davvero felice di averti finalmente conosciuta di persona! Un grande abbraccio

      25 maggio 2014 at
  • Reply Dalila Bonelli

    Simona ero tra le mamme sponsor e purtroppo per vari motivi anche quest'anno non ho potuto esserci!

    26 maggio 2014 at
    • Reply simona

      Uffa!!!! dai al prossimo di voglio tra le partecipanti!

      27 maggio 2014 at

    Leave a Reply