Follow:
LIFESTYLE

MARISOL RODRIGUEZ – ABITO PREMAMAN KIRIGAMI

Giorni fa, un’amica mi ha chiamato per mettermi al corrente del sesso del nuovo nascituro. Da giorni eravamo immersi  nel toto nomi ancora davvero generico. Come abitudine femminile la nostra conversazione è durata parecchio  e tra un discorso e l’altro è uscito un annoso problema delle donne con pancia in forte crescita: come diavolo mi vesto? Se i primi mesi sono mediamente gestibili, quando il bimbo inizia a crescere insorge sicuramente qualche problema di pancia: maglie che salgono e pantaloni che scendono, ed anche ai fisici più asciutti tocca il giro nei negozi da panzone. Qui la moda e il design nell’80% dei casi si è fermato agli anni in cui ha partorito mia madre e il restante ha prezzi che per il tempo che indosserai il capo sono esagerati. Allora mi è venuta in mente una designer sudamericana, Marisol Rodriguez, che ha prodotto due modelli di abito per donne in gravidanza, ispirate ai kirigami giapponesi.  L’abito ha una sorta di marsupio che si apre a fisarmonica e si adatta, nel tempo, alla crescita della pancia. Un abito che può essere riutilizzato anche quando il pargolo sarà fuori dal nostro grembo.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

7 Comments

  • Reply Sunwand

    Mmmm…a me non piacciono molto!:(
    Riguardo la moda, mi sembra che si punti a vestirio che non sia solo da panzone. Ad esempio, leggings con una maglia o canotta lunga e larga da mettere, a seconda dei mesi, con una cinturina o una bella collana per catturare l'attenzione o qualcosa del genere…
    Non so…che ne pensi?

    15 aprile 2012 at
    • Reply simona

      A me piace la versione in verticale, sugli abiti hai ragione ma per esperienza da un certo punto in poi (e io ero cresciuta solo di pancia) soprattutto avendo partorito d'estate preferivo i vestiti ai leggins.

      15 aprile 2012 at
  • Reply cucicucicoo

    incredibili! purtroppo è troppo tardi per me. se non ci avrei provato a cucire qualcosa del genere. 🙂 lisa

    15 aprile 2012 at
    • Reply simona

      anche per me è tardi ma quello bianco l'avrei sperimentato volentieri!

      15 aprile 2012 at
    • Reply cucicucicoo

      invece a me piace di più quello verde con le strisce orizzontali. ma diciamo che è l'idea che mi intriga di più! 🙂

      15 aprile 2012 at
  • Reply Liz

    Quello verticale le rende piu' giustizia :))))

    16 aprile 2012 at
  • Reply simona

    anche secondo me è più accattivante!

    16 aprile 2012 at
  • Leave a Reply